La Mediofondo della Capitale – Cicli Bortolotto, organizzata dall’Asd Amici in Bici sotto l’egida dello CSAIN, si avvicina a grandi passi. Domenica 27 settembre si svolgerà la gara che è riuscita ad ottenere il riscontro di circa 500 partecipanti alla prima edizione. Come lo scorso anno la base logistica della manifestazione sarà via delle Cerquete a Lunghezza, a due passi da Roma, dove si terranno sia la partenza che l’arrivo della corsa e sarà allestito il villaggio con la zona del pasta party, curato ancora una volta dall’associazione Insieme per Lunghezza, che provvederà a rifocillare i corridori con una gustosa cucina casereccia.
La manifestazione è nata per promuovere al meglio un territorio ricco di storia e tradizione, su un percorso che stuzzica molto la fantasia degli appassionati delle due ruote, in quanto ci sono salite per tutti i gusti e altri tratti di strada molto tecnici, il tutto accompagnato dai soliti abbondanti ristori.
L’importanza della gara è decretata anche dal fatto che la Mediofondo della Capitale sarà l’ultima prova del circuito Mediofondo CSAIN e una delle ultime prove della Coppa Lazio CSAIN che si chiuderà il 4 ottobre, quindi tutti i partecipanti al circuito non vorranno mancare per congedarsi e darsi l’appuntamento alla prossima stagione.
La prima delle due prove del percorso è prevista per sabato 5 settembre. L’andatura sara turistica, quindi ci sarà la possibilità per tutti di pedalare e di scoprire i territori attraversati dalla gara. Sarà una buona occasione per scattare delle foto da presentare al photocontest che l’organizzazione ha messo in piedi al fine di promuovere e far conoscere ancora di più i territori toccati. Un’altra prova percorso è prevista per sabato 19 settembre e l’andatura sarà un po’ più sostenuta.
In entrambe le occasioni il ritrovo è presso Bar Di Gennaro in via delle Cerquete a Lunghezza, in prossimità della partenza della gara. L’orario provvisorio è per le ore 8.30 per entrambe le prove.
Ricchissima la premiazione a sorteggio grazie ai nuovi sponsor che hanno deciso di sostenere la Mediofondo della Capitale, come le Ferramente Thormax del gruppo Bricofer ed una nascente azienda di caffè. I sorteggi verranno effettuati durante lo svolgimento della gara, pertanto verranno consegnati ai sorteggiati durante il pasta party. I ristori sul percorso saranno curati da MG Ricevimenti.
La Mediofondo della Capitale sarà anche partner del Circuito Emozione Bici, uno dei più importanti circuiti amatoriali del Lazio. Tutti gli abbonati ad Emozione Bici potranno iscriversi alla Mediofondo con uno sconto sulla quota di iscrizione.
Il sito web per le iscrizioni e tutte le ulteriori informazioni è www.mediofondodellacapitale.it