Domenica 19 luglio è il gran giorno della Granfondo Città di Chianciano Terme-Classica Terre di Siena. Con la stessa passione e l’impegno di sempre lo staff del GS Città di Chianciano Terme sta allestendo una manifestazione più ricca e curata al minimo dettaglio, al fine di poter garantire una granfondo all’altezza del prestigio e del successo ottenuto nelle precedenti edizioni, con circa 400 adesioni sottoscritte fino ad oggi.
Il ritrovo è fissato presso il Palamontepaschi con traguardo nella storica Via Dante, in prossimità del centro storico e dei giardini pubblici. Cambia l’orario di partenza che è anticipato alle 8:30 rispetto al programma originale.
Due i percorsi allestiti dagli organizzatori: il lungo di 138 chilometri (dislivello 1800 metri) e il medio di 108 chilometri (dislivello 1400 metri): entrambi hanno in comune il passaggio sulla salita per Radicofani che presenta una pendenza massima dell’11%.
La Chianciano-Terre di Siena rappresenta in primis una bellissima opportunità per i corridori e per gli accompagnatori di conoscere alcune attività come quelle legate alle Piscine Termali Tehia ed a quelle olimpioniche del Centro Polisportivo Comunale.
Un evento che per i corridori e gli accompagnatori potrebbe rivestire una valenza notevole per dare una spinta al turismo di Chianciano Terme, ma con sicure ricadute positive anche per il territorio circostante, in quanto coincide con la piena attività termale e turistica, consentendo quindi ai partecipanti e ai numerosi accompagnatori, nonché ai tecnici, di poter approfittare per un bellissimo week-end nelle Terre di Siena.
C’è ancora tempo per potersi iscrivere alla quota di 30 euro per tutta la giornata di oggi, sabato 18 luglio, oppure alla cifra di 40 euro la mattina prima della partenza.
Lungo 138 km: Chianciano (partenza), Montepulciano, Trequanda, San Giovanni d’Asso, San Quirico d’Orcia (primo ristoro idrico), Radicofani (ristoro completo), San Casciano Bagni, Cetona, Bivio Chiusi (terzo ristoro), Montallese, Chianciano (arrivo).
Medio 108 km: Chianciano (partenza), Pienza, Radicofani (ristoro completo), San Casciano Bagni, Cetona, Bivio Chiusi (terzo ristoro), Montallese, Chianciano (arrivo).