Mer11272024

Aggiornamento:08:31:07

Back Gran Fondo Presentazioni La Pina#19, da oggi Treviso capitale del ciclismo

La Pina#19, da oggi Treviso capitale del ciclismo

La Pina2014

 

 

Da oggi è La Pina Cycling Marathon di Treviso, edizione numero 19: Piazza del Grano si trasformerà in un luogo dove gli appassionati di ciclismo potranno trovare tutte le ultime novità legate al settore, magari incontrare qualche campione e soprattutto i 3.500 iscritti alla granfondo ritireranno il loro numero di gara. Il tutto a due passi dalla storica bottega da cui ha preso vita l’azienda Pinarello, quella fondata da Giovanni “Nani” Pinarello.

La granfondo ciclistica domenica 12 luglio porterà a Treviso oltre 3.500 amatori da 32 nazioni dei cinque continenti (450 gli stranieri da tutta Europa, Stati Uniti, Argentina, Australia, Brasile, Canada, Giappone, Russia, Colombia, Indonesia e Singapore). Sul totale: 2.000 sono extra Regione; 300 sono donne.

Un villaggio in cui ci saranno numerosi stand con prodotti di settore, tra le new entry dell’Expo legata alla granfondo, l’arrivo del truck Rapha con tutta la gamma di prodotti legati al Team Sky.

Accanto all’expo, la zona segreteria-ritiro pacchi gara e la segreteria operativa. Questi gli orari di apertura:

Venerdì 10 luglio dalle 17 alle 21

Sabato 11 luglio dalle 10 alle 19

I granfondisti iscritti potranno scegliere tra due percorsi:

118 km (Medio): Treviso Piazza del Grano, Spresiano, Ponte della Priula, Susegana, i Cimiteri (gpm), Barbisano, Pieve di Soligo, Refrontolo, Rolle, Zuel di Qua, Cison di Valmarino, Follina, Miane, Premaor, Campea, Boschetti, Combai, Guia, Santo Stefano, Colbertaldo, Vidor, Covolo, Crocetta del Montello, Presa XIV del Montello (gpm), S.Maria delle Vittorie, Giavera, Ponzano, Treviso P.zza del Grano.

157 km (Lungo): Treviso Piazza del Grano, Spresiano, Ponte della Priula, Susegana, i Cimiteri (gpm), Barbisano, Pieve di Soligo, Refrontolo, Rolle, Zuel di Qua, Cison di Valmarino, Mura, Tovena, P.sso San Boldo (gpm), S.Antonio di Tortal, Pranolz, Frontin, Trichiana, Zottier, Pellegai, Mel, Carve, Ponte Valmaor, P.sso Praderadego (gpm), Valmareno, Follina, Miane, Premaor, Campea, Boschetti, Combai, Guia, Santo Stefano, Colbertaldo, Vidor, Covolo, Crocetta del Montello, Presa XIV del Montello (gpm), S.Maria delle Vittorie, Giavera, Ponzano, Treviso P.zza del Grano.

Un evento che domenica vedrà al lavoro oltre 800 VOLONTARI distribuiti nei vari incarichi e su tutto il territorio. I ciclisti saranno scortati da 55 MOTO STAFFETTA che li accompagneranno per gruppi al rientro a Treviso per garantire la loro sicurezza, mentre sono 20 le auto dell’organizzazione tra direzione gara, giuria, “servizio scopa” e staff.

Lungo i due percorsi saranno allestiti 5 punti di ASSISTENZA MECCANICA (a Zuel di Qua, Pranolz, Valmarino, Colbertaldo e Santa Maria delle Vittorie), un’auto seguirà la gara e 4 moto andranno avanti e indietro tra i vari gruppi che si formeranno.

Cinque i RISTORI dove i ciclisti potranno fermarsi a mangiare qualcosa e bere (Zuel di Qua, Passo San Boldo, Passo Praderadego, Combai-Boschetti, Santa Maria delle Vittorie). Alla luce delle previsioni sono state rafforzate le provviste di acqua e bibite variee nell’ultimo ristoro (Santa Maria delle Vittorie) in cui transiteranno tutti, ci saranno anche le angurie tenute in fresco in apposite celle frigorifere assieme alle bevande.

Sono 14 i mezzi di ASSISTENZA SANITARIA che seguiranno la gara sia da punti fissi che in movimento nella pancia del gruppo.

 

DIVIETI DI SOSTA E LIMITAZIONE ALLA CIRCOLAZIONE NEL COMUNE DI TREVISO

Sono stati istituiti divieti di sosta dalle 14 di venerdì fino alle 20 di domenica 12 luglio nell’area di Borgo Mazzini e Piazza Matteotti (zone interessate dall’expo, partenza e pasta party). In particolare sarà vietato sostare tra sabato e domenica in piazzale Burchiellati, Borgo Mazzini, Borgo Cavalli, viale Terza Armata, via Manzoni, via Case di Ricovero, via Emiliani, via Stangade, via Commenda, via Santa Chiara, via Santa Caterina, via Sant’Agostino fino alle ore 20 di domenica 12 luglio.

Il giorno della granfondo sarà vietato il transito dalle 7 fino al passaggio dell’ultimo concorrenti in varco Manzoni e via Fratelli Cairoli (tratto da Porta San Tommaso a Porta Manzoni).