Mer11272024

Aggiornamento:08:31:07

Back Gran Fondo Presentazioni Si alza il sipario su La Pina#19

Si alza il sipario su La Pina#19

 

 

“E’ già la sesta volta, nei 19 anni, che cambiamo percorso – ha spiegato Fausto Pinarello – ma lo facciamo anche per far conoscere diverse zone del nostro territorio ai nostri ospiti. Così come il pacco gara della Pina non sarà come nelle altre manifestazioni, niente prodotti da ciclismo, ma promozione del territorio attraverso i sapori con prodotti alimentari di ogni tipo”. Un evento che domenica vedrà al lavoro oltre 800 volontari distribuiti nei vari incarichi e su tutto il territorio.

La Famiglia Pinarello guarda al futuro e al di là di pensare già all’edizione numero 20 del 2016 (“sarà una grande festa” annuncia Fausto) premia anche i professionisti trevigiani (veneti in generale) giovani che al Giro d’Italia si sono distinti.
“L’anno scorso abbiamo portato due pezzi da 90 come Miguel Indurain e Braddley Wiggins, quest’anno guardiamo ai giovani” ha spiegato Pinarello.

La maggior parte di loro sarà al via de LaPina#19 domenica mattina, anche se non faranno classifica pedaleranno con gli amatori. Parliamo di Franco Pellizzotti (androni giocattoli- venezuela, Sacha Modolo (lampre), Marco Bandiera (androni giocattoli – venezuela), Nicola Boem (bardiani – csf), Manuele Boaro (tinkoff – saxo bank), Marco Coledan (trek factory), Andrea Dal Col (southeast), Elia Viviani (team sky), Salvatore Puccio (team sky).

Ma sulla linea della partenza ci sarà anche il Commissario tecnico della Nazionale DAVIDE CASSANI.
Accanto ai campioni di ciclismo ci saranno i medagliati olimpici ANTONIO ROSSI, JURY CHECHI, SILVIO FAUNER, ALESSANDRO PITTIN, CHRISTIAN “ZORRO” ZORZI, EROS POLI, CRISTIAN SALVATO ma anche campioni del calibro di MARZIO BRUSEGHIN e il discesista d’oro IVAN ORIGONE. L’argento mondiale dello sci KAREN PUTZER.

Sui pedali anche STEFANO ZANATTA, direttore sportivo ex-Liquigas e ora in forza alla Garmin-Cannondale e DARIO CIONI (Ex Team Sky).
Tra venerdì 10 e sabato 11 luglio, Piazza del Grano si trasformerà in un luogo dove gli appassionati potranno trovare tutte le ultime novità legate al mondo del ciclismo. Il tutto a due passi dalla storica bottega da cui ha preso vita l’azienda Pinarello, quella fondata da Giovanni “Nani” Pinarello.

Tra le new entry dell’Expo legata alla granfondo, l’arrivo del truck Rapha con tutta la gamma di prodotti legati al Team Sky.
Accanto all’expo, la zona segreteria-ritiro pacchi gara aperta
Venerdì 10 dalle 17 alle 21 Sabato dalle 10 alle 19