Mercoledì 8 luglio, alle ore 11.30 nella Sala Giunta del Coni, a Roma sarà presentata la quarta edizione della Granfondo Campagnolo Roma, in programma domenica 11 ottobre a Roma e Castelli Romani. Saranno illustrate le caratteristiche della “Granfondo” con le sue nuove salite e la fantastica pedalata su Lungotevere, di “In Bici ai Castelli” dedicata agli appassionati non agonisti e ai neofiti del pedale, de “L’Imperiale – The Appian Way” per gli amanti del vintage, della Tweed Ride “La Dolce Vita” che caratterizzerà la vigilia insieme alla “Ride Rome Fixed” per quelli che vivono una vita spericolata.
Poi le numerose attività del Villaggio, la nuova maglia prodotta dalla Sportful, rivoluzionaria nel disegno e nei colori, il charity program di Rete del Dono che caratterizzerà le iscrizioni di solidarietà eche assegneranno il premio più desiderato: un telaio De Rosa top di gamma, edizione Granfondo Campagnolo Roma.
Saranno illustrate anche le risposte che offre Granfondo Campagnolo Roma ai temi che stanno più a cuore dei romani che vogliono pedalare: sicurezza e ciclomobilità, non solo capitolina come dimostra il progetto di ciclabilità che Granfondo Campagnolo Roma sta elaborando con i Comuni dei Castelli Romani.
Di questi temi ne parleranno diversi relatori tra cui Giovanni Malagò, presidente del Coni, ed i rappresentanti delle istituzioni coinvolte. Parteciperanno alla presentazione anche diverse aziende che hanno condiviso il progetto di ciclomobilità a Roma e nei Castelli Romani; tra queste Enel, che promuove, grazie alla granfondo, la mobilità elettrica, Garmin con i suoi nuovi prodotti tecnologici che salvaguardano la sicurezza dei ciclisti e Campagnolo, sinonimo di eccellenza italiana nel mondo.
Appuntamento dunque mercoledì 8 luglio, alle ore 11.30 nella sala Giunta del Coni a Roma con la Granfondo Campagnolo Roma 2015