Mer11272024

Aggiornamento:08:31:07

Back Gran Fondo Presentazioni Si accende l’estate del Giro dell’Arcobaleno con la Granfondo 4 Colli Dauni ad Orta Nova

Si accende l’estate del Giro dell’Arcobaleno con la Granfondo 4 Colli Dauni ad Orta Nova

 

 

Con la Granfondo dei 4 Colli Dauni, il Giro dell’Arcobaleno è pronto a vivere uno dei momenti agonistici più importanti della stagione. 

Circa 600 ciclomaster sono pronti a sfidarsi sulle strade della manifestazione granfondistica che giunge quest’anno alla settima edizione ed è in programma domenica 28 giugno. 

La manifestazione è organizzata per mano della Pantani CRS di Orta Nova (Foggia), che promuove questa gara, diventata una delle più importanti nel panorama ciclistico nazionale che fa parte anche del Centro Italia Tour. 

I ciclisti partiranno da Piazza Pietro Nenni ad Orta Nova alle 8:30 e percorreranno i 122 chilometri della granfondo attraversando i comuni di Ascoli Satriano, Ponte Parozzo, Candela, Sant’Agata,  Deliceto , Castelluccio dei Sauri e Ordona. 

Previsto anche il giro corto di 86 chilometri tra le località di Ascoli Satriano, Ponte Parozzo, Candela, Castelluccio dei Sauri e Ordona. 

Per domenica il ritrovo è fissato alle 7:00 in via Carlo D'Angiò presso il bar ristorante Decander. Ci si può ancora iscrivere entro sabato 27 giugno alla quota di 25 euro e anche la mattina prima della partenza alla quota di 35 euro. Il cronometraggio è affidato allo staff di Tempo Gara. 

Nell’ambito del Giro dell’Arcobaleno, quella del 28 giugno ad Orta Nova sarà una prova di grandissima importanza per cominciare a chiudere i giochi in classifica prima della pausa estiva tra i mesi di luglio ed agosto per poi riprendere a settembre con la Granfondo Città dei Sassi a Matera e la Fondo Città di Cerignola: sono sempre di più, infatti, i ciclomaster che arrivano da ogni parte della penisola per sfidarsi sulle strade del collaudato circuito che si divide tra Puglia e Basilicata. Dopo le prime sei prove, le leadership di ciascuna categoria (ottenuta con la sommatoria dei punti tra chi sceglie la mediofondo e la granfondo) sono rimaste immutate. 

Il successo del Giro dell’Arcobaleno è testimoniato al gradimento delle società e dagli sforzi degli atleti che, prova dopo prova, inorgogliscono tutte le prove dell’Arcobaleno con la loro straordinaria risposta partecipativa per il semplice gusto di pedalare in bicicletta!



I LEADER DEL GIRO DELL’ARCOBALENO DOPO SETTE PROVE

Master Junior: Davide Lorenzo (GC Airone Leo Construction)
Elite Sport: Valerio Garofalo (Team Dpf Bike)
Master 1: Giandomenico Martellotta (Team Sereco Nocinbici)
Master 2: Matteo Di Lella (Team Cps)
Master 3: Angelo Prospato (Team Cps)
Master 4: Maurizio Iaconisi (Team Calcagni-Fajarama)
Master 5: Francesco Musci (Asd Romanelli Bike Capurso)
Master 6: Bartolomeo Giorgio (GS Piconese Melendugno)
Master 7: Giuseppe Giannuzzi (Team Calcagni-Fajarama)
Master 8: Donato Lopinto (Team Sereco Nocinbici)
Master Donna: Patrizia Tropiano (Team Sereco Nocinbici)




http://www.icron.it/services/classifica/icron.php?gara=2015091&div=ARCOBALENO&page=1&numRows=0