La Granfondo di Chianciano cambia look e diventa la Classica delle Terre di Siena. La manifestazione, definita di ottimo livello organizzativo, conferma ed anzi migliora la sua particolarità e cioè la forte adattabilità delle strade e della zona ad una manifestazione ciclistica che è anche un evento turistico e di divertimento.
Rimane lo scenario di Parco Fucoli, dove Pro-Loco ed associazioni del territorio stanno preparando una degna accoglienza per i ciclisti e gli accompagnatori che come sempre verranno sia dall’Italia che dall’estero.
La gara del 19 luglio è patrocinata dal Comune di Chianciano Terme, dalla Provincia di Siena, dalla Regione Toscana ed avrà la collaborazione anche di appassionati ed istituzioni di altri comuni ed in particolare di Montepulciano, Pienza e San Quirico.
Quest’anno è inserita nel circuito Master Tricolore e nel Campionato nazionale ACSI. L’organizzazione è curata dal GS Città di Chianciano Terme in collaborazione con il Circolo Endas Siena ed il GS Todini Sport – Acqua e Sapone.
Due i percorsi allestiti dagli organizzatori: il lungo di 138 chilometri e il medio di 108 chilometri. Ad oggi è in vigore la quota di iscrizione a 25 euro: ulteriori info su come iscriversi al linkhttp://www.chianciano.com/granfondo/iscrizioni.php .