Mer11272024

Aggiornamento:08:31:07

Back Gran Fondo Presentazioni Tutto pronto per la Granfondo Città di Teramo del 21 giugno

Tutto pronto per la Granfondo Città di Teramo del 21 giugno

 

 

La sesta edizione della Granfondo Città di Teramo sta per andare in scena: domenica 21 giugno si svolgerà infatti la manifestazione che avrà inizio e fine nel centro storico della località abruzzese. E’ una gara dal sapore tutta particolare quella organizzata dall’Acsi Teramo: i percorsi sono stati modificati a causa di alcuni problemi legati alle abbondanti nevicati invernali, ma la gara conserva inalterato tutto il suo fascino. La mediofondo misura 90 km con un dislivello di 1350 metri, mentre il tracciato lungo è di 138 km per 2400 metri di dislivello.

A partire da sabato sarà possibile ritirare i pacchi gara nella zona di ritrovo, in Piazza Martiri della Libertà. Il pacco gara contiene una confezione di pasta, un barattolo di pesto, una confezione di salsicce, una confezione di cantucci, un pacchetto di taralli e una stecca di cioccolata.

Onde evitare spiacevoli inconvenienti, si ricorda che Piazza Martiri della Libertà è preceduta da un varco ZTL. I parcheggi sono ubicati a soli 100 mt dal varco, dopo il quale è possibile raggiungere la zona di ritrovo a piedi o in bicicletta.

La partenza della gara è prevista domenica mattina per le ore 8:30. Il comitato organizzatore della Gran Fondo ha altresì deciso di istituire un Trofeo alla Memoria di Lucio De Marcellis, grande appassionato di ciclismo e di escursionismo. Il trofeo sarà assegnato a chi transiterà per primo sul GPM posto a Piane Roseto.

“Nonostante la concomitanza con il campionato regionale Marche dell’Acsi e una Mediofondo dello stesso ente di promozione sportiva, e nonostante le difficoltà legate al percorso, siamo riusciti a mettere su un’edizione che, ci auguriamo, possa essere degna di nota - afferma Raffaele Di Giovanni, presidente del comitato organizzatore - ci auguriamo che tutti gli amatori che hanno scelto la nostra gara possano divertirsi in quella che è una sfida ricca di salite e scenari molto suggestivi. In occasione della gara la città di Teramo sarà vestita a festa, quindi ci auguriamo davvero che possa andare tutto bene. Siamo felici del fatto che sarà presente alla gara anche il responsabile dell'Acsi ciclismo Emiliano Borgna”.

 

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito http://www.granfondocittaditeramo.it/