Con la presente lettera voglio far presente che l’Acsi, ente di promozione sportiva sotto il quale viene organizzata la Granfondo Città di Teramo, ha inserito in calendario il campionato regionale delle Marche il prossimo 21 giugno, nello stesso giorno della nostra Granfondo.
In qualità di responsabile dell’Acsi Abruzzo voglio far presente che nella nostra regione non abbiamo inserito gare concomitanti con il Marche Marathon per permettere uno svolgimento ottimale delle gare, dare la possibilità a tutti di poter partecipare e per evitare di fare concorrenza ad una gara dello stesso ente di promozione.
Ci troviamo quindi a constatare che l’Acsi Marche, purtroppo, non ha agito con grande serietà e ci troviamo in concomitanza con un campionato regionale in una regione a noi limitrofa.
Dal canto nostro vogliamo comunque ringraziare le squadre appartenenti a tutti gli altri enti di promozione sportiva e alla Federazione Ciclistica Italiana per la fiducia nei nostri confronti, in quanto tanti team stanno aderendo alla nostra manifestazione.