C’è grande attesa per la seconda edizione della Granfondo dei Monti Lepini che si prepara a regalare momenti di alto contenuto tecnico e sportivo nella giornata di domani, domenica 7 giugno, a Cisterna di Latina.
Il valido staff organizzativo, composto da Study Sport EP-Società Cooperativa e Drake Team Cisterna, si è adoperato tanto in questi giorni per allestire una gara di grande livello tecnico e con un percorso che presenta alcune varianti rispetto all’edizione 2013 (quest’anno si gira attorno la montagna in senso orario) per rendere ancora più appassionante la competizione.
Altra particolarità riguarda la logistica che è stata approntata per garantire funzionalità ed accogliere al meglio tutti i partecipanti e gli accompagnatori: il Centro Polifunzionale del quartiere di San Valentino (ore 6:30) è il centro nevralgico della manifestazione per il ritrovo (ore 6:30), il ritiro dei pacchi gara e per formalizzare anche le iscrizioni sul posto.
L’artista Antonello Giocolano, della Oreficeria Gorini, ha realizzato il trofeo in vetro artigianale per il primo classificato al gran premio della montagna di Rocca Massima, tra uomini e donne, mentre sono previsti premi al primo assoluto uomini e donne oltre ai primi cinque di categoria offerti dall’organizzazione.
Domani, con partenza alle 8:30, si pedalerà su un percorso unico di 120 chilometri con 2400 metri di dislivello tra le località di Doganella, Cori, Giulianello, Rocca Massima, Segni, Montelanico, Carpineto Romano, Roccagorga, Maenza, Sezze, Bassiano, Ninfa e nuovamente Doganella per fare ritorno verso il traguardo. Un gran premio della montagna sarà posto a Rocca Massima, dove nel 2013 fu sede d’arrivo dell’evento lepino, mentre saranno allestiti ben quattro punti ristoro solido/liquido ai chilometri 36 (Rocca Massima), 66 (Carpineto Romano), 90 (Melogrosso) e 98 (Bassiano).