Mer11272024

Aggiornamento:08:31:07

Back Gran Fondo Presentazioni Tour de Pologne Challenge Trentino: Sabato 6 appuntamento sul Passo Pordoi

Tour de Pologne Challenge Trentino: Sabato 6 appuntamento sul Passo Pordoi

 

 

Quando si parla di Passo Pordoi non si può che pensare al grande ciclismo. Tour de Pologne Challenge Trentino è il nuovo entusiasmante evento targato Lang Team che sabato 6 giugno porterà gli appassionati a pedalare nel cuore delle Dolomiti sulle orme del Tour de Pologne. Con la Challenge Trentino infatti si potranno rivivere le emozioni della grande partenza del 70° Tour de Pologne UCI World Tour, la corsa prof che nel 2013 ha preso il via con due tappe proprio dalle Dolomiti. Il Tour de Pologne Challenge Trentino è un evento organizzato dal Lang Team in collaborazione con Trentino Marketing (Società di Marketing Territoriale del Trentino) che nel 2015 è per il sesto anno consecutivo partner ufficiale del Tour de Pologne.

Un percorso emozionante “made in Dolomiti”. Partenza da Cavalese, alle ore 8.30, e arrivo sul Pordoi per un totale di 75 km attraverso le valli di Fiemme e Fassa con l’ascesa del Passo Pampeago e del Passo Costalunga. Un percorso di grande fascino che ripropone la parte conclusiva della 2a tappa del Tour de Pologne 2013, quando l’onore e il merito di vincere in vetta al Pordoi fu di Christophe Riblon e Rafal Majka conquistò la maglia gialla di leader. Tour de Pologne ma non solo Pampeago, Costalunga e Pordoi sono infatti salite dove anche il Giro d’Italia è da sempre di casa. In occasione della gara verranno inaugurate due targhe celebrative del passaggio del Tour de Pologne 2013 sulle Dolomiti, una al passo Pampeago e una all’arrivo in vetta al Pordoi. Per partecipare non serve essere campioni, la gara infatti è aperta a tutti, amatori e cicloturisti ma considerando le asperità del percorso non bisogna temere la fatica ed è necessario avere un minimo di allenamento e di confidenza con la bicicletta.

Un ricco pacco gara! Per i primi 500 iscritti in regalo ci sarà una bellissima sacca contenente la maglia da ciclismo ufficiale del Tour de Pologne firmata Quest e gli integratori Vitarade. Inoltre per i primi 200 iscritti ci sarà anche lo speciale album fotografico con le foto più belle della storia del Tour de Pologne. Inoltre per tutti i partecipanti ci sarà la medaglia ufficiale come splendido ricordo di questa giornata di grande ciclismo sulle Dolomiti.

Come iscriversi. Il costo dell’iscrizione è fissato in 30,00 Euro. E’ possibile iscriversi online o via fax fino al 4 giugno e in loco il giorno prima (dalle 15.00 alle 18.00) e la mattina stessa della gara (dalle 7.00 alle 8.00).
http://tourdepologne.pl/challenge-trentino/

I008804-planimetria_mapa_przejazd

Fantastici premi. I vincitori della classifica assoluta (maschile e femminile) riceveranno un voucher per due persone per un weekend nel complesso del Bukovina Terma Hotel Spa. Una splendida struttura, nella località turistica polacca di Bukowina Tatrzanska sui monti Tatra ogni anno sede di tappa del Tour de Pologne, che unisce un confortevole hotel con ristoranti di qualità piscine termali e spa, il luogo ideale per rigenerare corpo e mente. http://www.bukovina.pl/
Per il 2° e il 3° classificato ci saranno dei bellissimi orologi Festina, gli stessi utilizzati da Festina per premiare i vincitori di tappa al Tour de France. Inoltre i vincitori riceveranno una scultura commemorativa della Miniera di Sale di Wieliczka, la stessa che viene data ai vincitori delle classifiche del Tour de Pologne.
http://tourdepologne.pl/bukovina-terma-hotel-spa-dla-zwyciezcow-tdp-challenge-trentino/

Un evento garantito Tour de Pologne-UCI World Tour: “Questo evento nasce dalla partnership che lega Tour de Pologne e Tentino da molti anni” spiega il direttore Generale del Tour de Pologne Czeslaw Lang. “Il Tour de Pologne Challenge Trentino non è solo una gara ma vuole essere soprattutto una festa. Un’occasione per permettere ai polacchi che verranno in Tentino di conoscere e apprezzare attraverso la bicicletta questi splendidi luoghi. Ci auguriamo di essere in tanti e per questo ci tengo a ricordare che la partecipazione è aperta a tutti italiani, polacchi e stranieri di tutte le nazionalità perché la bicicletta non ha confini ma anzi diventa un’occasione di unione, incontro e amicizia”.

Video: guarda il trailer del Tour de Pologne Challenge Trentino!
https://youtu.be/ISOLDKSsCxc