Mancano ormai pochi giorni alla Granfondo La Medievale - Redingò, evento organizzato dall’Asd Ciclismo Lazio che si disputerà a Tivoli (Rm) con arrivo in salita a San Polo dei Cavalieri (Rm) il 17 maggio 2015. #sfidalasalita sarà il motto della gara, che si snoderà su un percorso unico di 105 km: dopo la partenza da Tivoli, all’altezza del bivio per San Polo dei Cavalieri, i corridori attraverseranno il Parco dei Monti Lucretili per poi terminare la propria fatica in cima alla salita di San Polo dei Cavalieri, dove è posizionato il traguardo.
La partenza è prevista per le ore 10:30 di domenica 17 maggio. L’orario è stato stabilito dal comitato organizzatore per permettere a tutti coloro che raggiungeranno Tivoli da zone non troppo vicine di arrivare con calma, senza doversi svegliare troppo presto al mattino. Fino a venerdì sarà possibile iscriversi online al costo di 30 euro per gli uomini e di 20 euro per le donne; i prezzi rimangono invariati anche per chi si iscrive la mattina della gara.
Il comitato organizzatore rende noto che il pacco gara avrà un valore commerciale di 15 euro ed è riservato ai primi 450 uomini e alle prime 25 donne. Il pacco sarà composto da un paio di gambali Hicari e una fornitura di integratori +Watt. Inoltre, al termine della gara, verranno assegnati 50 premi ad estrazione.
Un grande ringraziamento viene dato fin da subito alla protezione civile di tutti i comuni che sono interessati dal passaggio della manifestazione: gli incroci saranno infatti presidiati per garantire la massima sicurezza a tutti i partecipanti.
GF La Medievale: iscriviti anche tu e #sfidalasalita di San Polo dei Cavalieri!
Comunicato Stampa a cura di Carlo Gugliotta