#sfidalasalita è la parola chiave della Granfondo La Medievale – Redingò, evento organizzato dall’ASD Ciclismo Lazio che si svolgerà domenica 17 maggio con partenza da Tivoli e arrivo in quota sulla salita di San Polo dei Cavalieri. Non è da tutti i giorni cimentarsi in una gara con un arrivo in salita: anche per questo motivo tanti appassionati stanno aderendo alla gara, con circa 300 persone iscritte fino ad oggi.
La salita di San Polo dei Cavalieri, scelta da tanti cicloamatori per i propri allenamenti, non sarà l’unica difficoltà di giornata: a circa metà gara ci sarà infatti da affrontare la salita di Orvinio, che sarà il GPM Orvinio +Vista. L’ascesa non presenta delle pendenze impossibili. Stesso discorso anche per la salita finale, quella di San Polo dei Cavalieri: tutto il tratto di ascesa sarà cronometrato per ogni singolo corridore e la cronoscalata è intitolata a Vidya, altro importante sponsor della Granfondo La Medievale – Redingò.
Nel giorno della gara un grande occhio di riguardo verrà riservato alla sicurezza dei corridori, in quanto ci saranno ben 60 addetti sul percorso che renderanno la granfondo sicura e ancora più piacevole da affrontare. Il percorso unico misura 105 km. La gara verrà presentata sabato 9 maggio a Tivoli (Rm), presso le Scuderie Estensiin piazza Garibaldi alle ore 11. Saranno presenti tutti i rappresentanti degli sponsor e il sindaco di San Polo dei Cavalieri Paolo Salvatori.
Per le iscrizioni e per tutte le ulteriori informazioni sulla gara è disponibile il sito http://www.gflamedievale.it