Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato. Mancano meno di due settimane al via della Mediofondo Città di Altamura organizzato dalla Leonessa Takler Ceglie Bike.
La società presieduta da Nicola Ceglie, spinta dalla passione e dagli stimoli di alcuni amici ciclisti della zona, ha deciso di affrontare una nuova sfida: organizzare una mediofondo sullo stesso stile che caratterizzava fino a pochi anni fa una gara molto sentita dal panorama cicloamatoriale locale: la Trani-Altamura organizzata per ben 11 anni.
Per l’evento di sabato 25 aprile si svolgerà su un tracciato di 22,5 chilometri da percorrere quattro volte con due strappi della lunghezza di 1 chilometro con pendenza massima del 20% e per la restante parte in pianura con un dislivello complessivo di 800 metri. Le iscrizioni saranno fatte online tramite Tempo Gara: la quota è di euro 13,00 da pagare al momento delle iscrizioni.
Per sabato 25 aprile, il ritrovo, ritiro pacco gara, verifica licenze, consegna numero e chip, foglio di firma partenza per tutti gli atleti sono previsti a partire dalle ore 7:30 ad Altamura in Via Torquato Tasso (presso Ceglie Bike) e la partenza in piazza Aldo Moro alle ore 9:00.
Video spot dell’evento al link https://www.youtube.com/watch?v=oZcboK4zyoA&feature=share