Si e’ svolta insieme a tre grandi personaggi del ciclismo la ricognizione della Granfondo La Medievale, gara organizzata dall’ASD Ciclismo Lazio che si disputerà il 17 maggio a San Polo dei Cavalieri (Rm), in prossimità di Tivoli.
La gara si disputerà su un percorso unico di 105 km, con la salita di San Polo che decreterà il vincitore finale: non a caso il motto della Granfondo è #sfidalasalita, un’asperità non impossibile ma che farà la differenza dopo tanti chilometri corsi a tutta. La ricognizione del percorso ha visto al via molti cicloamatori della società sportiva Redingò, il cui marchio di alta sartoria per uomo sarà anche main sponsor della gara. Insieme a loro sono stati presenti anche gli amatori della Ciclismo Lazio e Manuela De Iuliis della Animabike Falasca Zama.
Insieme a tutte queste persone che concepiscono il ciclismo come puro divertimento sono stati presenti anche alcune personalità importanti come Valerio Conti, corridore professionista del Team Lampre-Merida, che proprio sulla salita di San Polo dei Cavalieri spesso va a testare la propria gamba in vista degli appuntamenti più importanti. Non è voluto mancare anche Andrea Cacciotti, giovane corridore della squadra Continental GM Cycling Team, che vive non lontano da Tivoli; anche il famoso ultracycler Omar Di Felice ha testato il percorso quando mancano pochi giorni ad un importante appuntamento del suo calendario, la Race Across Italy.
La ricognizione del percorso sarà presto disponibile sul canale YouTube di Ora del Ciclismo, che curerà tutte le riprese inerenti la Granfondo. Tutte le informazioni sulla gara sono disponibili su http://www.gflamedievale.it .