Mar11262024

Aggiornamento:02:47:12

Back Gran Fondo Presentazioni La Granfondo dell’Amore è pronta al via

La Granfondo dell’Amore è pronta al via

 

 

Ci siamo. Ancora pochi giorni e i ciclisti si tufferanno nella 6ª edizione della Granfondo dell’Amore, evento ciclistico che domenica 22 marzo sarà organizzato a Terni dall’Asd il Salice. Si ricorda che gli uomini potranno iscriversi versando 30 euro sino alle ore 16 del 19 marzo e poi 35 euro il 21 e il 22 marzo fino alle ore 8, mentre per le donne e i cicloturisti la quota sarà di 20 euro sino alle ore 16 del 19 marzo, mentre il 21 e il 22 sarà di 25 euro. La partenza dalle griglie avverrà per ordine d’iscrizione. Sabato 21 marzo dalle ore 15 alle ore 19 e domenica 22 marzo dalle ore 7 alle ore 8.45 presso i locali della parrocchia di San Matteo, in via Italo Ferri (località Campitello), a pochi metri dalla partenza, si terranno la verifica delle licenze e il ritiro del pacco gara, al cui interno i ciclisti troveranno pasta della Conad Superstore di Narni Scalo, un pacco di wafer e dell’Acqua Fabia della Sangemini.

Ci saranno, inoltre, una bomboletta della WD-40, integratori della +Watt e prodotti della farmacia comunale di Terni e dell’Acqua & Sapone, che è da anni partner della manifestazione. La granfondo sarà anche l’occasione per trascorrere ore piacevoli, passeggiando per gli stand della mostra mercato “Bici e Sapori”, realizzata grazie alla collaborazione con la Confagricoltura di Terni e con aziende del settore ciclistico. Diverse, poi, le attività collaterali. Grazie alla collaborazione con l’Asd Strada Facendo, il sabato pomeriggio si terranno delle dimostrazioni di nordic walking, mentre il giorno dopo, in attesa dell’arrivo dei ciclisti, gli accompagnatori potranno cimentarsi in un divertente percorso di nordic walking. A portare il buon umore ci penserà l’associazione Clown Vip Terni, che organizzerà dei divertenti spettacoli sia per i più piccoli che per i meno giovani.

I ciclisti, invece, potranno usufruire di un servizio di massaggi effettuato dalle ore 15 alle ore 19.30 di sabato 21 marzo dal dottor Alessandro Diomedi, fisioterapista e massaggiatore. Sarà necessario prenotare telefonando al 320.1452810. La domenica dalle ore 8 alle ore 8.45 ci sarà la partenza alla francese da via del Centenario, dove proprio alle ore 8.45 saranno aperte le griglie. Alle ore 9.15 sarà dato lo start agonistico. Tre i percorsi in programma: il granfondo di 128,5 chilometri, il mediofondo di 105 chilometri e il corto cicloturistico di 68 chilometri. Sempre altissima la sicurezza, che sarà garantita dalla presenza della Polizia stradale, di quattro moto della Polizia municipale di Terni, di agenti delle polizie municipali dei diversi comuni toccati dalla granfondo, dei Carabinieri, di oltre 30 moto tra scorte tecniche e staffette, di oltre 150 A.S.A., di oltre 200 volontari della Protezione Civile e di altre associazioni e di sei ambulanze. Una volta terminata la fatica tutti al pranzo finale, che sarà a base di prodotti forniti dal Conad Superstore di Narni Scalo. Il menù sarà composto da un primo, un secondo, un contorno, acqua e vino della Casa del Vino. Come dolce, invece, si potrà gustare dell’ottima colomba artigianale della famosa pasticceria ternana Carletti.

E per finire ci sarà del buon caffè della Venturi. Ricche, come sempre, le premiazioni, che riguarderanno i primi tre assoluti, uomini e donne, dei due percorsi agonistici, i primi cinque di ogni categoria di entrambi i tracciati, i primi cinque, sempre per tutti e due i percorsi, della categoria diversamente abili, le prime tre coppie dei due tracciati, che riceveranno il premio San Valentino, e le prime dieci società per numero di iscritti. Per i cicloturisti e per coloro che sceglieranno la partenza alla francese ci saranno premi a sorteggio. Le premiazioni verranno effettuate con prodotti alimentari e tecnici. Per informazioni e iscrizioni telefonare ai numeri 389.5852806 e 329.3279873, oppure visitare il sito www.asdilsalice.it o scrivere all’email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , oppure andare direttamente sul sito di KronoService. Tutti gli aggiornamenti sul sito dell’evento, oppure sulla pagina Facebook. www.asdilsalice.it

 

Ufficio Stampa Granfondo dell'Amore - Francesco Cesarini 2015 Play Full - Agenzia Stampa