Solo una manciata di giorni. Manca davvero poco a domenica 22 marzo, quando la Riviera del Conero Cycling Decathlon darà il via al nutrito calendario di granfondo cicloturistiche non competitive della Lega Ciclismo UISP. Le iscrizioni on line, via posta, via fax e nei punti di iscrizione sono aperte fino a venerdì 20 marzo al costo di 7,00 euro (6,00 euro on line sul sito di Tempogara).
Dopo tale scadenza sarà possibile iscriversi solo in loco sabato 21 marzo dalle ore 9:30 alle ore 19:00 e domenica 22 marzo dalle ore 7:00 alle ore 8:30, al costo di 10,00 euro. Il ritrovo e la logistica saranno collocati presso il centro commerciale Grotte Center in via Campo dell'Aviazione a Camerano (An). La partenza avverrà con il metodo alla francese dalle 7:30 alle 9:30. Tre i punti di ristoro (in pratica uno ogni 35 chilometri) più il pasta party finale, con un menù vario e abbondante. I tre percorsi di 55, 82 e 120 chilometri attraversano un territorio di grande fascino paesaggistico e di grande interesse storico e culturale. Il lungo e il medio passeranno infatti per Loreto (An), famosa per il suo santuario, e Recanati (Mc), patria del poeta Giacomo Leopardi. Il corto lambirà invece Castelfidardo (An), famosa per la produzione di fisarmoniche, e Osimo (An), con le sue grotte. Tutti i percorsi si ricongiungeranno a Offagna (An), centro famoso per la sua rocca medievale e annoverato fra i Borghi più Belli d'Italia, dove sarà collocato l'ultimo ristoro. Tutti i controlli e le classifiche di società saranno realizzati con tecnologia Optipass by MySDAM.
All'arrivo - che deve avvenire entro le 14:30 - verrà consegnato il pacco gara contenente prodotti locali come una confezione di pasta Campofilone e una bottiglia di vino dell'azienda Montesanto oltre agli immancabili gadget. www.conerocycling.it
Ufficio Stampa Granfondo Riviera del Conero Cycling 2015 Play Full - Agenzia Stampa