Dom11242024

Aggiornamento:12:12:59

Back Brevi News Il ciclismo pugliese piange la scomparsa di Enzo Longo

Il ciclismo pugliese piange la scomparsa di Enzo Longo

Una triste notizia ha colpito il ciclismo pugliese nella giornata di ieri, in concomitanza con la scomparsa dello storico commissario tecnico e presidente onorario della Federciclismo Alfredo Martini.

La Città di Ostuni perde il suo ciclista, Enzo Longo.

 

 

In Puglia, è morto Enzo Longo titolare di un negozio di bici famoso in tutta la regione. L'uomo era alla guida del suo furgone aziendale: sulla complanare, all'altezza dello svincolo per Gorgognolo, avrebbe accusato un malore e il proprio mezzo è andato a scontrarsi con una vettura occupata da alcuni turisti.

 

Inutili i soccorsi per Longo, noto per essere stato un ex ciclista dilettante negli anni novanta, poi affermatosi nell'imprenditoria come costruttore di telai. Enzo era una persona dal valore più nobile dello sport e del ciclismo che ha dedicato con passione la sua vita nella promozione del movimento.

Alla Famiglia Longo vanno le condoglianze del comitato regionale Puglia della Federciclismo oltre che l’abbraccio di tutti gli addetti ai lavori del ciclismo.

 

L'ultimo saluto potrà essere dato nella giornata di domani, mercoledì 27 agosto, presso la Chiesa Luigi Gonzaga ad Ostuni con le esequie previste alle ore 10:00.

In memoria di Enzo, il movimento ciclistico pugliese osserverà, durante le gare in calendario nella giornata di domenica 31 agosto, un minuto di silenzio.

 

Comunicato Stampa FCI Puglia