Dom11242024

Aggiornamento:12:12:59

Back Brevi News Luca Panichi e la sua scalata di Capodarco

Luca Panichi e la sua scalata di Capodarco

Dopo i 10 minuti in più delle "Bici insonni" e il buon test sulla salita dei Boschi di Montone al Tour dell'Umbria, Luca Panichi riparte a tutta e con la sua consueta determinazione. E' arrivato il grande giorno del Gran Premio Capodarco nonostante qualche problema tecnico occorso alla carrozzina sistemata in zona Cesarini!

Obiettivo di oggi è percorrere 2 giri completi del percorso per un totale di 36 chilometri, nell'intento di precedere anche di poco l'arrivo dei corridori nel loro tempo di gara (4 ore e 25 minuti circa), partendo dal monumento di Fabio Casartelli e considerando i 10-15 minuti di trasferimento dei corridori.

La passata edizione ha percorso 22 chilometri in 3 ore e 50 minuti (partendo dall'inizio salita all'incrocio con la strada statale 16 Adriatica) mentre nel 2012 fece un intero giro del circuito dei dilettanti (18 chilometri) in 3 ore e 30 minuti con il muro finale: Luca intende passare dai 5,7 km/h in media, agli 8 km/h medi sul percorso: "Tutto il resto si vedrà, e sarà sempre gioia"

Forza Luca, Capodarco è sempre con te!