Strepitosa vittoria di Valentina Scandolara nella corsa a punti dei campionati europei su pista che si stanno svolgendo presso il Velodromo di Anadia in Portogallo.
La ventunenne di Tregnano della formazione Gauss RDZ Ormu Unico1 riesce finalmente a raccogliere quel successo importante che già da inizio stagione stava rincorrendo. Le avvisaglie c’erano state tutte, i due secondi posti su strada, le brillanti e coraggiose prestazioni al Giro d’Italia, la spumeggiante prestazione ai campionati europei su strada di Offida.
E adesso è arrivata questa importantissima affermazione, che la inserisce di diritto nell’elenco delle giovani atlete di vertice sia a livello nazionale sia internazionale, una vittoria voluta fortissimamente, che premia tutti gli sforzi che questa vivace ragazza, che non smette mai di stupirci, ha fatto da inizio stagione “sono felicissima e ringrazio tutti. Vi portavo nel cuore e col cuore si arriva molto più in la che con le gambe. Voglio dedicare questa maglia a due persone che non ci sono più purtroppo, Sharon, mia amica e Zac, massaggiatore della nazionale” riferisce Valentina al termine di una gara tatticamente perfetta: “considero la corsa a punti la più bella specialità tra quelle che si corrono in pista. Dopo la prima volata ho tentato la fuga con altre ma è durata poco, subito dopo abbiamo riprovato in quattro e siamo riuscite a prendere un giro di vantaggio. Ho fatto le volate e a tre giri dalla fine avevo un margine rassicurante da permettermi di controllare la corsa”.
La veronese si è imposta con 40 punti e 10 di margine sulla britannica Katie Colclough (30) e sulla polacca Katarzyna Pawlowska (29), si tratta del suo terzo alloro continentale e primo oro europeo su pista, dopo averne già vinti due su strada tra le Junior nel 2007 a Sofia (Bulgaria) e sul traguardo di Arona nel 2008, anno in cui colse anche l’argento mondiale della corsa a punti, un argento e un bronzo europeo nello scratch e nella corsa a punti.
Fonte: Edita Pucinskaite: Public relations e Uff Stampa Gauss RDZ Ormu Unico1
< Prec. | Succ. > |
---|