Back Brevi News Prosecco Cycling Classic, un evento di marca

Prosecco Cycling Classic, un evento di marca

Da due anni è l'evento italiano più partecipato dell'autunno. I numeri dell'edizione 2010 della Prosecco Cycling Classic sono eloquenti: 1.775 iscritti, 17 regioni d'Italia rappresentate, stranieri raddoppiati rispetto all'anno precedente, un significativo indotto sul territorio.

Per non parlare dell'attività di promozione che ha portato la Prosecco Cycling Classic, abbinata ai prodotti del territorio, persino oltreoceano, grazie alla partnership con Gran Fondo Usa Llc, la società che ha esportato oltreoceano il modello organizzativo delle granfondo italiane.

Per brindare al successo dell'ultima stagione, ma ancora di più per gettare uno sguardo al prossimo futuro, la Prosecco Cycling Classic ha riunito alla Locanda Sandi, alle porte di Valdobbiadene, i partner dell'evento: gli sponsor, ma anche le istituzioni. Tutte le realtà che, insomma, a buon diritto, possono dirsi accomunate dal successo dell'evento.

"Prosecco, soprattutto all'estero, significa territorio più che vino - ha detto il presidente di Villa Sandi, Giancarlo Moretti Polegato, intervenuto alla serata al fianco di alcune tra le più significative realtà imprenditoriali trevigiane -. Villa Sandi è al fianco della Prosecco Cycling Classic da tre anni e la scelta si è rivelata vincente: l'evento di Valdobbiadene può sviluppare canali promozionali molto interessanti per le aziende del territorio".

Il vice presidente della Provincia di Treviso, Floriano Zambon, in una delle prime uscite ufficiali dopo la conferma ai vertici dell'ente, ha sottolineato l'importanza del binomio sport e turismo. "Nei primi quattro mesi del 2011 - ha commentato Zambon - le presenze turistiche in provincia di Treviso sono aumentate del 6%. E' un dato significativo, frutto anche delle efficaci sinergie realizzate sul territorio: la Prosecco Cycling Classic ne è un ottimo esempio".

Alla serata alla Locanda Sandi erano presenti anche il vice sindaco di Valdobbiadene, Pietro Giorgio Davì, il direttore del consorzio di promozione turistica Marca Treviso, Alessandro Martini, che ha confermato la partnership con la Prosecco Cycling Classic nelle azioni di marketing territoriale in Italia e all'estero, e l'assessore allo Sport del Comune di Treviso, Andrea De Checchi.

In rappresentanza delle aziende vicine alla Prosecco Cycling Classic, oltre a Giancarlo Moretti Polegato (Villa Sandi), sono intervenuti Davide Frasson (RDZ), Virginio Sabadotto (Frezza), Alessandro Fassina (Gruppo Fassina), Robert Spinazzè (Spinazzè Group), Moreno e Giorgio Baldassar (Baldassar Grigliati), Roberto Grigolin (Gruppo Grigolin), Franco Giomo (Asolo Hospital Service) e Olieve Doimo (Gruppo Doimo).

L'entusiasmo dei presenti era palpabile, e ha contagiato il presidente del comitato promotore della Prosecco Cycling Classic, Massimo Stefani, che per il 2 ottobre 2011 ha in cantiere un evento ancora più bello e coinvolgente: sport che va oltre lo sport.