I Giudici di Gara della Federazione Ciclistica Italiana appartenenti al Veneto, al Friuli-Venezia Giulia, al Trentino e all'Alto Adige si ritroveranno domenica 8 novembre a Torreglia, in provincia di Padova, in occasione della 29^ edizione del Meeting Triveneto dell'Amicizia (nella foto la Commissione dei Giudici di Gara del Veneto).
"Per la categoria - ha osservato il coordinatore della Commissione veneta, Sandro Checchin che è affiancato dal segretario Giuseppe Canazza e dal componente Albino Bertazzon - rappresenta un appuntamento imperdibile che alla fine della stagione sportiva consente di ritrovarci insieme ai nostri familiari e agli amici, in una giornata di serenità e di festa il cui significato va ben oltre l'aspetto agonistico. Infatti, la tradizionale sfida in bicicletta, alla quale partecipano i commissari di gara, è affrontata con appassionato spirito sportivo più goliardico che competitivo, soprattutto all’insegna dell’aggregazione e con forte senso di appartenenza alla categoria". La manifestazione è stata organizzata con la collaborazione della Atheste Bike ed il patrocinio del Comune di Torreglia.
Le gare si svolgeranno su un percorso di 6 km che sarà ripetuto più volta a seconda della categoria dei concorrenti.
I rappresentanti delle fasce maschili A (18-35 anni) e B (36-49) lo affronteranno tre volte per complessivi 18 km; quelli delle C (50-59), D (60-65), E (oltre i 66) e femminili F1 (18-35 anni) e F2 (oltre i 36) due volte pari a 12 km.
Il ritrovo dei partecipanti è stato programmato a partire dalle ore 8.30 a Torreglia presso il Ristorante "alla
Vigna" in Via Vallorto 23. Dalle 8.30 alle 9.30 si svolgeranno le operazioni preliminari di verifica licenze e consegna dorsali.
Le docce dopo gara e gli spogliatoi saranno disponibili presso la struttura del campo sportivo. Le gare inizieranno alle 10 e la giornata proseguirà con il pranzo presso lo stesso il ristorante.
"Doveroso il ringraziamento e la riconoscenza a quanti hanno dedicato il loro tempo e profuso energie per l’organizzazione di questa manifestazione in particolare ad Umberto Franceschini, Chiara Compagnin, Renato Gottardello e Antonio Polito della sezione Giudici di Gara di Padova". Checchin ha poi rivolto ringraziamenti particolari agli amici Gianluca Barbieri e Paolo Bassanello impegnati rispettivamente nel delicato ruolo di direttore di corsa e di responsabile delle scorte tecniche e motostaffette al seguito del 29° Meeting Triveneto dell'Amicizia.
Francesco Coppola
< Prec. | Succ. > |
---|