Dom11242024

Aggiornamento:12:12:59

Back Brevi News In rampa di lancio il Memorial Convertini a Locorotondo e il Trofeo del Velograno ad Adelfia

In rampa di lancio il Memorial Convertini a Locorotondo e il Trofeo del Velograno ad Adelfia

ESORDIENTI/ALLIEVI – A Locorotondo si rinnova la tradizione del Memorial Domenico Convertini in data 20 settembre, manifestazione collaudata del ciclismo sia come gara dilettanti che tra i ciclomaster nell’allora Trofeo San Rocco, grazie ai fratelli Martino ed Antonio Convertini in ricordo del compianto Domenico Convertini.

 

Si corre su un anello cittadino di 2200 metri da ripetere 10 volte (più un giro turistico) per gli esordienti con partenza alle ore 9:00 da Corso XX Settembre, 15 volte per gli allievi (più un giro turistico) con partenza alle 11:00.

 

Le squadre iscritte: Spes Alberobello, Andria Bike, Asd Mtb Casarano, Team Eurobike, Team Giovanile Franco Ballerini-Bari, Asd Dominasud, Cycling Team Salento, Kalos CV2.it, Pedale Jonico-Piconese, Fausto Coppi-Acquaviva (Puglia); Olimpia Caivano, Progetto Ciclismo Sorrentino, GSC Moiano (Campania); Team Toscano Giarre (Sicilia), Nucleo Gioventù Potenza, Grosseto Mazzei, Cicloteam Matera Sassi (Basilicata).

 

 

 

CICLOTURISMO - La Polisportiva Velo Club di Adelfia ripropone nuovamente la manifestazione cicloturistica Trofeo del Velograno, (dall’unione del nome dell’associazione culturale Il Melograno e della Polisportiva Velo Club Adelfia) valevole come ottava prova del campionato regionale di Cicloturismo.

 

Nelle precedenti edizioni, l’evento ha fatto registrare una media di oltre un centinaio di cicloturisti grazie all’impegno e alla meticolosità del sodalizio presieduto da Giovanni Lafirenza che è anche tra i factotum della Coppa Maria Santissima della Stella per allievi e juniores, una delle corse giovanili più longeve della Puglia.

 

All’appuntamento di domenica 20 settembre, sono invitate tutte le società amatoriali e cicloturistiche affiliate alla Federazione Ciclistica Italian, ed agli altri enti di promozione sportiva di scena su un percorso di 84 chilometri tra Adelfia, Acquaviva delle Fonti - Pineta Montursi (sosta ristoro al km 38), Gioia del Colle, Acquaviva delle Fonti e ritorno ad Adelfia. Con il costo di iscrizione fissato alla quota di 8 euro, comprensivo di ristoro e gadget ricordo, il ritrovo per tutti i partecipanti è fissato ad Adelfia in Piazza Roma alle 7:30 con partenza alle 8:30.

 

 

ESORDIENTI SEZZE E AFRAGOLA – Quella di domenica 13 settembre è stata una giornata da incorniciare per il ciclismo giovanile pugliese nella categoria esordienti. E’ stato un vero trionfo il Gran Premio Città di Sezze per la Spes Alberobello: ad alzare le braccia al cielo sul traguardo della cittadina laziale è stato Federico Cardone davanti al campano Luca Russo (Team D’Aniello) e al ciociaro Lorenzo Germani (Civitavecchiese Fratelli Petito) al termine di un ottimo lavoro di squadra dei giovani corridori di Alberobello con Gabriele Diddio e Simone Lacorte classificati rispettivamente al quinto e al decimo posto nell’ordine d’arrivo finale.

 

Gara col sorriso anche per i rappresentanti dell’Andria Bike di scena ad Afragola (Napoli) nel Memorial Tommaso Celardo che ha fatto registrare il bel secondo posto di Giuseppe De Feudis che si è arreso a Salvatore Ebarone (Team Aromi&Dolci-The Panthers).

 

Nella lotta per il podio si è fatto vedere anche Geremia Acrì capaci di strappare un pregevole terzo posto mentre Domenico Pomarico ha lottato a lungo nel concitato finale per ottenere un bel quinto posto senza dimenticare il decimo della sorpresa Gianmarco Ruggiero (Unione Ciclistica Foggia) e l’undicesimo di Jocelyn Pellegrino (Andria Bike).

 

Ordine d’arrivo Sezze:

 

1° Cardone Federico      (Spes Alberobello)

2° Russo Luca    (A.S.D.Team D'Aniello)

3° Germani Lorenzo       (A.S.D.Civitavecchiese F.Lli Petito)

4° Mammi Marco            (A.S.D.Civitavecchiese F.Lli Petito)

5° Diddio Gabriele Giuseppe      (Spes Alberobello)

6° Mura Lorenzo              (S.C.Terranova Fancello Cicli)

7° Marziale Luca               (G.S.Vittorio Nereggi Anagni)

8° Orru' Andrea                (S.C.Terranova Fancello Cicli)

9° D'aniello Immanuell  (A.S.D.Team D'aniello)

10° Lacorte Simone        (Spes Alberobello)

 

 

Ordine d’arrivo Afragola:

1° Ebarone Salvatore     (Aromi E Dolci - Panthers)

2° De Feudis Giuseppe (Andria Bike Asd)

3° Acri Geremia                (Andria Bike Asd)

4° De Rosa Salvatore      (Aromi E Dolci - Panthers)

5° Pomarico Domenico (Andria Bike Asd)

6° Coppola Mario            (Polisportiva Flessofab)

7° Amoruso Luigi             (Team Balzano)

8° Apostolico Antonio   (Polisportiva Flessofab)

9° Tammaro Vittorio      (G.S.Cicli Sport M.Caputo)

10° Ruggiero Gianmarco              (Unione Ciclistica Foggia 1976)