Dom11242024

Aggiornamento:12:12:59

Back Brevi News FCI Basilicata: news dalle categorie giovanissimi e allievi

FCI Basilicata: news dalle categorie giovanissimi e allievi

 

 

GIOVANISSIMI – Presso il Rifugio Italia, sito in Lago Laudemio (Potenza), è andato in archivio il Trofeo della Montagna dove le società delle categorie giovanissimi federali della Basilicata (Cicloteam Valnoce, Motostaffette Potenza, Polisportiva Iacovino, Loco Bikers, Bici Sport Marconia, Asd Grumento e Team Bykers Viggiano) e della Calabria (GS Chiattinese) si sono dati appuntamento per un evento all'insegna dei sorrisi e del divertimento, ma soprattutto un’occasione per stare insieme e condividere la passione per il ciclismo fuoristrada giovanile.

Organizzazione affidata alla Cicloteam Valnoce di Nicola Perciante, una quarantina di partenti, compresa una discreta presenza femminile, di scena su diverse tipologie di percorso tra selciato, sottobosco e asfalto per le categorie G1-G2-G3, con l’aggiunta di alcune parti più tecniche, gimkane tra i faggi e alcuni ostacoli da affrontare senza scendere in bicicletta per i G4-G5-G6.

Una festa per tutti i baby partecipanti ma anche per i genitori e gli accompagnatori nell’incantevole scenario del lago che ha visto la presenza di Giuseppe Nardiello (vice presidente FCI Basilicata), Antonio Amato (consigliere FCI Basilicata) e Paolo Saluzzi (responsabile struttura giovanile FCI Basilicata), con la piena disponibilità delle associazioni Explorers Basilicata e Sirino Sci a supportare l’organizzazione della Cicloteam Valnoce.

Classifica per Società Lago Laudemio: 1. Motostaffette Potenza (29 punti) – 2. Bici Sport Marconia (12) – 3. GS Chiattinese (12) – 4. Loco Bikers (12) – 5. Cicloteam Valnoce (11) – 6. Polisportiva Iacovino Potenza (11) – 7.Asd Grumento (4) -  8. Team Bykers Viggiano (1).

Classifica per Società Campionato Regionale Giovanissimi FCI Basilicata:  1. Motostaffette Potenza (187 punti) – 2. Bici Sport Marconia (120) – 3. Polisportiva Iacovino Potenza (75) – 4. Cicloteam Valnoce (50) – 5. Loco Bikers (48) – 6. Ciclo Team Matera Sassi (33) – 7. Re-Cycling Bernalda (25) – 8. Asd Grumento (14) – 9. Team Bykers Viggiano (5).

 

 

ALLIEVI – Grande spettacolo di ciclismo a San Leucio del Sannio (Benevento) per il Trofeo Città di San Leucio su un percorso unico in circuito di 4,5 chilometri nel quale esordienti, allievi e juniores  si sono esibiti in successione e su chilometraggi diversi.

Quattrodici giri disputati per i corridori della categoria allievi e tra i sessanta partenti a trionfare è stato Alessandro Susco (Nucleo Gioventù Potenza) molto bravo ad anticipare sul podio Danilo Dennis Morzillo (GSC Moiano) e Gennaro Amato (Movicoast Sport e Turismo).

Ordine d’Arrivo San Leucio del Sannio:

1° Susco Alessandro  (S.C.D.Nucleo Gioventu' Potenza )

2° Morzillo Danilo      (G.S.C.Moiano)

3° Amato Gennaro     (Movicoast Sport E Turismo )

4° Vitale Augusto      (Team Pianura Visconti)

5° Floro Michele         (Progetto Bari - Bat) A 20"

6° Di Palma Bryan     (Movicoast Sport E Turismo )

7° Spiriticchio Giuseppe        (Progetto Bari - Bat) A 40"

8° Della Vigna Antonio         (Team Pianura Visconti)

9° Palomba Angelo    (Progetto Ciclismo Sorrentino)

10° Acampora Luigi   (Progetto Ciclismo Sorrentino)

 

ALLIEVI – Nell’appuntamento pre-ferragostano di ciclismo giovanile a Gabicce Mare (Pesaro-Urbino), l’allievo Donatello Viola (Oppido Castrocielo Latinense) ha lasciato il segno al Gran Premio “Città di Gabicce Mare -Memorial Elio Clementi”, presso il Circuito della zona artigianale di Case Badioli,

La particolarità di questa kermesse è stata la grande spettacolarità creata dalla velocità e dagli sprint intermedi, uniti alla tipica ospitalità del posto. Viola, dopo l’ottavo posto di domenica scorsa a San Giorgio a Liri, è riuscito a cogliere il successo nella gara tipo pista sbaragliando la concorrenza di Matteo Pongiluppi (UC Sozzigalli) e Leonardo Mosca (Nestor Sea Marsciano) aggiudicandosi il punteggio più alto tra le tre batterie di sprint previste dal regolamento specifico di corsa.