Valida come sesta tappa della Forhans Cup, la gara quest’anno si svolgerà su distanza olimpica: gli atleti infatti affronteranno 1500 metri di nuoto, 37 km di ciclismo (su percorso totalmente chiuso al traffico!!) e 9,6 km di corsa.
“dopo un paio di esperienze su distanza super olimpica – spiega l’organizzatore Gianluca Calfapietra – quest’anno abbiamo deciso di ritornare alla gara classica. Il circuito bici è stato leggermente modificato ed i triatleti dovranno affrontare una salita di circa 2 km assolutamente pedalabile. Il percorso corsa, poi, sarà parzialmente coperto dagli alberi, quindi all’ombra”.
Proprio per evitare le ore più calde, il triathlon olimpico del Lago del Salto partirà alle ore 15 (apertura zona cambio e consegna pacchi gara a partire dalle ore 12,30).
L’evento, come è ormai tradizione nelle gare organizzate dal Forhans Team, sarà aperto anche alle staffette (un nuotatore, un ciclista, un podista). “E’ una formula che piace – spiega Calfapietra – e che permette anche ai non triatleti di respirare l’aria della triplice disciplina. E’ comunque un modo per avvicinarli a questo mondo”. chi dovesse essere sprovvisto di tessera FITRI potrà fare la tessera giornaliera (necessario presentare Certificato Medico).
PROGRAMMA:
- h 12.30 Ritrovo a Borgo San Pietro
- h 12.30-14.30 Consegna pacchi gara Triathlon Assoluti e Staffette
- h 15.00 Partenza Triathlon Olimpico del Lago del Salto
- h 18.30 Premiazioni Cat. Assoluti M\F e staffette
Per informazioni inerenti l’evento: http://www.forhansteam.it/6-tappa-forhans-cup-lago-del-salt…
< Prec. | Succ. > |
---|