In considerazione delle diverse segnalazioni arrivate alla Direzione Nazionale Attività Fondo dell’Acsi Ciclismo, domenica 10 maggio in occasione della Gran Fondo Terre dei Varano, prova del Campionato Italiano Fondo tenutasi a Camerino (Macerata), il Responsabile dell’attività Fondo Aviero Casalboni, su direttiva del Responsabile nazionale Avv. Emiliano Borgna, con il supporto dei Giudici di Chieti e sotto la supervisione dei Giudici di Macerata, è stato effettuato un controllo a campione su trenta biciclette utilizzate dai cicloamatori (25 uomini e 5 donne).
Sono stati controllati, oltre il peso delle biciclette, in particolar modo l’eventuale presenza di meccanismi di pedalata assistita.
I cicloamatori interessati dal controllo (Foto Playfull), dopo un primo istante di stupore e sorpresa, sono stati tutti disponibili nel sottoporre le loro biciclette al controllo gradendo ed apprezzando l’iniziativa, unica e prima del suo genere nell’attività di Granfondo italiana.
Dal controllo non è risultato nessuna bicicletta fuori normativa ed il Responsabile dell’Attività Fondo Acsi Casalboni si ritiene soddisfatto dell’iniziativa e del risultato ottenuto, dichiarando che tale operazione verrà riproposta sicuramente nelle prossime prove del Campionato Italiano Granfondo Acsi.
< Prec. | Succ. > |
---|