Una stagione davvero interessante per gli amanti della combinata “corsa a piedi-mountain bike” con sei gare in calendario, equamente distribuite dai mesi di maggio a Settembre con il coordinamento generale di Amedeo Di Meo, responsabile di questa disciplina per conto della Uisp Lega Ciclismo Abruzzo.
Si parte sabato 2 maggio con il Duathlon tra li ruell di lu paes a Scerni. Una gara con un percorso tecnico ed estremamente divertente (partenza, cambio ed arrivo in pieno centro storico del paese per la delizia di spettatori ed atleti).
Si prosegue con una gara di duathlon classico (con bici da strada, ma ovviamente si potrà gareggiare anche in mtb) in quel di San Salvo sabato 13 Giugno.
Sabato 18 luglio ci sarà Crecchio che ogni estate attira quasi mille atleti in una delle più belle notturne del podismo abruzzese. L'organizzazione a cura della Farnese Vini è garanzia di riuscita della manifestazione.
Venerdì 14 agosto appuntamento clou con l'ormai classico Duathlon di Ferragosto a Casalbordino che assume un prestigio non indifferente per la validità di Campionato Italiano Duathlon Uisp.
Settembre è il mese delle ultime fatiche stagionali di questa disciplina che in terra abruzzese sta riscuotendo un certo interesse ed è L’Aquila a cogliere questa gradita occasione con la Bike 99 Broadcast Solutions nella giornata del 20 settembre, prova valida come campionato regionale abruzzese Uisp.
Chiusura sabato 26 Settembre a Mozzagrogna in casa di Luca Pizzi, azzurro del paraciclismo con il fratello Ivano, che non vede l’ora di festeggiare la stagione conclusa in una gara di elevato spessore.
< Prec. | Succ. > |
---|