Questa sera, a Verona, gli OSCAR tuttoBICI: il ciclismo festeggia i propri protagonisti e coloro che hanno contribuito alla diffusione di questo sport e a tenere alti i colori italiani in tutto il mondo.
Attesi i migliori ciclisti italiani della stagione 2014, dal numero 1 tra gli Esordienti al numero 1 tra i Professionisti che verranno premiati nella splendida cornice del teatro della Gran Guardia di Verona. La cerimonia verrà trasmessa in diretta su Rai Sport 2 (canale 58) a partire dale 20:30.
La corona spetta a Vincenzo Nibali che per il terzo anno consecutivo si aggiudica l’onorificenza avendo vinto la corsa a tappe più importante del mondo: il Tour de France.
È stato assegnato un riconoscimento speciale per Alessandro De Marchi, emergente del 2014, azzurro al Mondiale di Ponferrada, grazie al numero rosso della combattività (riservato a chi sta per più chilometri in fuga) al Tour e il successo di tappa alla Vuelta. Verranno premiati anche l’under 23 Simone Andreetta, Giorgia Bronzini, i campioni europei Edoardo Affini e Sofia Bertizzolo, con tanti ospiti del mondo del ciclismo (tra cui gli instancabili organizzatori del Gran Premio Capodarco) e della tv come la conduttrice Federica Panicucci.
< Prec. | Succ. > |
---|