Ven12272024

Aggiornamento:08:27:31

Back Archivio Pista Massimo Alunni eletto nuovo presidente del comitato regionale FCI Umbria

Massimo Alunni eletto nuovo presidente del comitato regionale FCI Umbria

 

 

L’Umbria ciclistica volta pagina e inizia a scrivere le prime righe della sua nuova storia. Infatti «dopo tre anni di commissariamento del Comitato regionale Fci - commenta il Commissario straordinario e vicepresidente nazionale Daniela Isetti -, tra cause e ricorsi ben lontani dalla sentita necessità di fare attività sportiva con lo spirito di una squadra» si sono svolte le elezioni che hanno definito i nuovi quadri dirigenziali regionali e provinciali della Fci umbra.
Alla guida del Comitato regionale è stato eletto Massimo Alunni, che sarà coadiuvato dal vicepresidente vicario Andrea Pastorelli e dal vicepresidente Roberto Cocchieri, mentre come consiglieri sono stati eletti Luca Ministrini e Riccardo Belia. Alla guida del Comitato provinciale perugino è stato riconfermato Luciano Bracarda (in carica dal dicembre 2019, sempore a seguito di commissariamento del CP Perugia), mentre come consiglieri sono stati eletti Alice Calderini, Monia Falcinelli, Daniele Brufani e Marco Cardarelli. Per Terni l’assemblea aveva il compito di determinare il delegato degli affiliati per la prossima assemblea: è Ernelio Massarucci, anche delegato provinciale che andrà avanti nella sua funzione fino a nuova nomina. Come delegati nazionali del Perugino sono invece stati scelti Marino Casini, Luciano Bracarda e Stefano Marionni. Delegato tecnici Sandro Settimi.
«C’è stata una partecipazione superiore alle aspettative - conclude Daniela Isetti - per queste assemblee elettive che hanno determinato la riconferma di Luciano Bracarda e la netta vittoria di Massimo Alunni su Alberto Stefanecchia . Un chiaro messaggio di rinnovamento del movimento rispetto al passato. Buon lavoro quindi ai nuovi eletti, confidando anche che la situazione legata al Covid 19 si risolva presto permettendo a tutti di tornare alla normalità».