Lun12232024

Aggiornamento:10:45:10

Back Archivio MTB Paola Pezzo inaugura la due giorni di Medole con la divertente Baby Bike. 1320 biker al via domani

Paola Pezzo inaugura la due giorni di Medole con la divertente Baby Bike. 1320 biker al via domani

Medole (Mn) – Ci hanno pensato oltre 100 giovanissimi e promettenti bikers ad inaugurare nel pomeriggio di oggi la due giorni di sport e spettacolo che vedrà Medole e tutto il territorio mantovano che si apre verso le Colline Moreniche quale centro nevralgico del lungo week end dedicato al movimento nazionale off-road.

In occasione della 5ª edizione della South Garda Bike Colline Moreniche il comune di Medole organizza, coma ormai tradizione vuole, la partecipata festa dello sport che proprio quest’oggi ha portato nel parco cittadino tanto pubblico e tanti giovani sportivi. Dalla pesca al calcio, dal karate tanto attesa Baby Bike che quindi apriva ufficialmente il sipario su quello che sarà il grande appuntamento della domenica. Madrina d’eccezione l’olimpionica Paola Pezzo, domani impegnata in gara, ma quest’oggi a fare da supporto tecnico a Kevin e Patrik, i due piccoli gioielli di casa Rosola, che per una volta si sono divertiti imitando mamma e papà. Con l’assessore allo spot del comune di Medole, Salvatore Comparetti, a fare gli onori di casa dirigendo le operazioni e la voce di Fabio Balbi ad animare e rendere le gare ancora più vere e divertenti, il numeroso pubblico presente si è entusiasmato nel vedere i piccoli campioni alle prese con le prime esperienze “agonistiche”. Suggestiva l’intera logistica che prevede proprio all’interno del parco comunale l’allestimento della zona team e l’area expo dei marchi che supportano la manifestazione.

Qui ha sede l’intera logistica dell’evento, logistica curata nel dettaglio e scrupolosamente dal main sponsor Luca Franzini che per l’occasione ha disposto l’allestimento di imponenti tendo-strutture in grado di rendere la manifestazione ancora più imponente e con tutti i comfort a misura di bikers. Il frenetico pomeriggio d’introduzione alla South Garda Bike si è concluso quindi con le spettacolari esibizioni dei ragazzi guidati dal quattro volte campione Italiano di Bike Trial, Alberto Limatore, che hanno letteralmente incantato il pubblico di Medole a suon di evoluzioni “anti-gravità” a cavallo delle loro specialissime due ruote.

Mentre si rifinivano gli ultimi lavori su quello che domani sarà il lungo viale d’arrivo, dalla segreteria di gara giunge la conferma dei 1320 bikers ad oggi iscritti, già un record a prescindere, ma ora non resta altro che scoprire quanti saranno i partenti di domani mattina. Tutti i team protagonisti sono già “sbarcati” a Medole. I campioni più scrupolosi hanno fatto quest’oggi le ultime ricognizioni sul percorso. Il fondo è in ottime condizioni e i 24°C registrati oggi pomeriggio fanno prevedere una gara dura anche sotto l’aspetto della resistenza fisica. Il primo caldo stagionale ha portato i primi colori nei campi e sulle colline che circondano Medole, Cavriana, solferino e Mozambano, ma domani potrebbero dare fastidio a chi non saprà reintegrarsi a dovere. Tutto può succedere quindi. Tutto sarà incerto sino all’ultima curva. Così è stato nella scorsa edizione e così potrà esserlo domani. Noi ci saremo. Seguiremo metro dopo metro le entusiasmanti fasi della corsa e mentre aspettiamo l’arrivo del vincitore ci godremo le più rilassanti pedalate della Family Bike che ci accompagnerà alla scoperta dei sapori e dei colori della terra mantovana. E voi che farete? Davvero volete perdervi una simile occasione?

Domenica 3 Aprile

- dalle ore 07.00 alle ore 08.30: Distribuzione Numeri e Verifica Tessere

- dalle ore 09.00 alle ore 09.45: Procedura di allineamento in griglia di partenza

- alle ore 10.00: Partenza 5ª South Garda Bike Colline Moreniche percorso Marathon, a seguire Middle.

- alle ore 10.15: Partenza Family Bike (passeggiata ecologica guidata e non competitiva) da Pza. Vittoria

- dalle ore 12.30: Ristoro e Pasta Party

- dalle ore 15.30: inizio cerimonia di premiazione (premiati solo i presenti!)

 

 

 

 

Fonte: Aesportnews Enrico Andrini