Dom01122025

Aggiornamento:02:12:53

Back Archivio MTB Mtb: grande chiusura a Bagnolo Cremasco del Gran Prix Las International

Mtb: grande chiusura a Bagnolo Cremasco del Gran Prix Las International

Bagnolo Cremasco (Cr) - E’ stato il 5° Trofeo Mtb Comune di Bagnolo Cremasco a chiudere il Gran Prix Las International. A organizzare Palmiro Aiolfi e i suoi collaboratori del Vc Bagnolo Cremasco.

 Granfondo di 44 chilometri su di un tracciato di undici da ripetere quattro volte per i più forti e tre per Superg., Donne e Debuttanti. La giornata è tipicamente autunnale, il cielo coperto ma la temperatura è ancora gradevole quando alle nove e trenta i giudici del comitato di Cremona fanno partire in perfetto orario i Senior e per due giri al comando s’installa il cremasco Mauro Di Stasio. Poi nel corso della terza tornata, quando si entra nell’ora di corsa, dalle retrovie arriva il tricolore Fabio Pasquali, incontenibile, e il divario si allarga a forbice. Per il bresciano del Pata Nuova Arka anche il miglior tempo assoluto con premiazione speciale. Assieme a lui sul podio assoluto l’altro tricolore in gara, Gianpaolo Fappani, primo dei Gentlemen, e Luca Paniz, che in quanto senior deve salire anche nella premiazione di categoria un gradino più basso dell’incontenibile Pasquali. Il più contento sulla linea d’arrivo è il veterano Fabrizio Botti, che dopo una lunga e combattuta gara ha la meglio su Alessandro Locatelli e Vittorio Vailati, mentre Marco Alloni, sempre al comando, guida la categoria dei Cadetti, mentre la coppia del Team Superbici di Crema, Diego Di Stasio e Cesare Forcati, si lasciano tutti alle spalle tra gli Junior.

Il primavera Michele Cappelli e il debuttante Luca Mondini confermano la loro leadership di categoria, mentre in campo femminile, con ben otto partenti, la vittoria non sfugge a Francesca Miraglia del team Bramati di Bergamo. Doppia vittoria tra i Superg. per i “ragazzi” della fratelli Rizzotto con Claudio Guarnieri superg. A che solo nelle ultimissime fasi finali riesce a distanziare seppur di poco Ariamo Mora. Appena più tranquilla la corsa del compagno di colori Ivan Rizzotto, che nei Superg. B regola il compagno di sodalizio Vittorio Capuzzi. Trofeo al team Superbici di Crema, che precede la Fratelli Rizzotto di Lodi e il Cc Francesconi.

  Arnaldo Priori

Attachments:
Download this file (Classifiche.pdf)Classifiche.pdf[ ]53 Kb