Dom01122025

Aggiornamento:04:26:33

Back Archivio Fuoristrada Domani mattina Chiaserna di Cantiano aprirà la stagione crossistica marchigiana

Domani mattina Chiaserna di Cantiano aprirà la stagione crossistica marchigiana

Domani mattina Chiaserna di Cantiano taglierà il nastro tanto della Challenge AutoSelli quanto del Master Cross - Campionato Umbro-Marchigiano e del Campionato Provinciale Udace Pesaro-Urbino. Per il settimo anno consecutivo, il Trofeo Monte Catria aprirà la stagione del ciclocross. Il rito dell’inaugurazione rimarrà immutato: dal ritrovo (alle 8) alla premiazione, che culminerà con la consegna del primo “premio”: il puledro del Catria. Doppia bandierina a scacchi abbassata alle 9,30 e 10,30

La prima domenica di ottobre coinciderà così ancora una volta con l’attesa festa della disciplina ciclocampestre.La formula sarà al solito agilmente  e promozionalmente open: atta a favorire la partecipazione di ogni crossista e minicrossista di qualunque ente ed età.

Avremo così le verdissime leve a fianco degli élite: a beneficio dello spettacolo, del massimo livello tecnico e della diffusione della disciplina pratistica. Nel 7° Trofeo Monte Catria sono particolarmente attesi i campioni in carica: i gemelli settempedani Pietro e Paolo Pavoni (Co.Bo. Pavoni) e Ugo Vergari (pilastro della Smirra Bike - Cagli).

Con loro, l’anno scorso, si sono messi in luce Romina Perugini (reginetta delle valchirie, in forza al Bikeland - Città di Castello) e Marco Cecchini (leader nella categoria primavera per i colori della  Pesarese). L’organizzazione tecnica si avvarrà della griffe del team Amici del Ciclismo gestito da Gino Traversini, affiancato dai ciclofili cagliesi di Acquaviva guidati da Pietro Ciancamerla.

Supervisione garantita dall’Udace Csain Pesaro Urbino presieduta dal CicloProfessor Naldo Massi. L’immancabile area verde agonistica sarà quella del Centro Ippico “La Badia”, che nel 2010 ha visto scorrazzare un centinaio di funamboli.

 

Fonte: Umberto Martinelli