Si ripete anche quest’anno il Memorial Gaetano Lioi, organizzato dalla Società Dilettantistica Lioi presieduta da Matteo Lioi che a questa iniziativa dedica passione e impegno per portare avanti l’attività su pista in Basilicata e nel Sud Italia.
La corsa, programmata per domani, giovedì 11 agosto, è intitolata a colui che è stato l’ideatore e il primo presidente della SCD Dilettantistica Lioi, società più longeva della Basilicata nata nel 1968 che negli anni ha svolto un’intensa attivita agonistica su strada e su pista per le categorie giovanissimi, esordienti, allievi, juniores e cicloamatori. È stata la società che ha promosso la realizzazione del velodromo e ne cura la gestione con il Centro di Avviamento alla Pista.
Con ritrovo fissato alle 15:00 presso il velodromo di Oppido Lucano e l’inizio delle gare previsto dalle 16:00, il Memorial Gaetano Lioi assegna le maglie di campione regionale dell’omnium sotto l’egida della Federciclismo Basilicata per le categorie esordienti (velocità ed eliminazione), allievi (velocità e corsa a punti) e juniores (velocità e corsa a punti) nonché aperta alle categorie giovanissimi G5-G6 (corsa a punti) e ai cicloamatori.