Ven01032025

Aggiornamento:11:34:37

Back L'altro pedale Pista FCI Basilicata, al velodromo di Oppido Lucano il Memorial Gaetano Lioi

FCI Basilicata, al velodromo di Oppido Lucano il Memorial Gaetano Lioi

 

 

Si ripete anche quest’anno il Memorial Gaetano Lioi, organizzato dalla Società Dilettantistica Lioi presieduta da Matteo Lioi che a questa iniziativa dedica passione e impegno per portare avanti l’attività su pista in Basilicata e nel Sud Italia.

La corsa, programmata per domani, giovedì 11 agosto, è intitolata a colui che è stato l’ideatore e il primo presidente della SCD Dilettantistica Lioi, società più longeva della Basilicata nata nel 1968 che negli anni ha svolto un’intensa attivita agonistica su strada e su pista per le categorie giovanissimi, esordienti, allievi, juniores e cicloamatori. È stata la società che ha promosso la realizzazione del velodromo e ne cura la gestione con il Centro di Avviamento alla Pista.

Con ritrovo fissato alle 15:00 presso il velodromo di Oppido Lucano e l’inizio delle gare previsto dalle 16:00, il Memorial Gaetano Lioi assegna le maglie di campione regionale dell’omnium sotto l’egida della Federciclismo Basilicata per le categorie esordienti (velocità ed eliminazione), allievi (velocità e corsa a punti) e juniores (velocità e corsa a punti) nonché aperta alle categorie giovanissimi G5-G6 (corsa a punti) e ai cicloamatori.