E' una medaglia di bronzo quella che brilla al collo di Michele Gazzara sul prestigioso podio del Trofeo Del Rosso di Montecatini Terme (Pt): il siciliano della Fausto Coppi Gazzera Videa, infatti, ha conquistato un altro piazzamento di grande importanza confermando una volta di più tutto il proprio valore.
Gazzara era stato tra i migliori in salita e si era mosso con grande acume tattico anche nella bagarre scatenatasi lungo gli ultimi chilometri pianneggianti che hanno riportato la corsa verso il traguardo di Montecatini Terme. L'unico a sorprendere il gruppetto dei migliori di giornata è stato il toscano Mirko Trosino (Mastromarco) che con un allungo solitario ha anticipato di un soffio la volata a ranghi ristretti che ha visto Michele Gazzara lottare alla pari, in un lungo testa a testa, con il vicentino Matteo Marcolin (Team Friuli).
"Alla fine è arrivato questo terzo posto che non è comunque da buttare via. Questa era una delle gare più importanti che avevo inserito nel mio programma ed essere arrivato ad un soffio dalla vittoria è una conferma davvero preziosa per me" ha spiegato il grimpeur diretto dal ds Fiorenzo Favero "Purtroppo quando è scattato Trosino abbiamo perso l'attimo e non siamo più riusciti a recuperarlo. Ora non resta che voltare pagina: martedì a San Daniele del Friuli proverò a migliorare ulteriormente questo bel terzo posto".
Sul traguardo di Montecatini Terme (Pt), ottimo anche il decimo posto di Mattia De Marchi che ha dimostrato una volta di più di avere le carte in regola per stare sempre con i migliori.
Martedì doppio appuntamento per gli atleti del presidente Renato Marin: oltre alla classica Coppa Città di San Daniele a San Daniele del Friuli (Ud), infatti, le maglie del sodalizio mestrino saranno al via anche del 64° Gp Calvatone, sul circuito piatto di Calvatone (Cr).
Uff. Stampa - F. Coppi Gazzera Videa