Inizia dalla classica in linea Milano – Torino l’ultimo blocco di corse del 2014 per il Bardiani – CSF Pro Team. La gara che prevede il tradizionale arrivo sul Colle Superga alle porte della città di Torino, sarà il tradizionale trampolino di lancio per gli scalatori presenti. Per questo a guidare il #Greenteam ci sarà un temibile terzetto composto da Manuel Bongiorno, l’azzurro Edoardo Zardini e Stefano Pirazzi.
Da riportare la presenza in squadra del Campione Italiano Under23 in linea Simone Sterbini, all’esordio tra i professionisti come stagista, prima dell’approdo ufficiale nel #Greenteam dalla prossima stagione.
FORMAZIONE
Milano – Torino | 1° Ottobre: Enrico Battaglin, Manuel Bongiorno, Stefano Locatelli, Angelo Pagani, Stefano Pirazzi, Edoardo Zardini, Simone Sterbini (stagista).
DICHIARAZIONI
Roberto Reverberi, Direttore Sportivo:”Dopo il bellissimo uno-due di Colbrelli al Memorial Pantani e GP Prato e i Campionati del Mondo in linea, ci apprestiamo ad entrare nell’ultimo periodo di gare, dove vogliamo proseguire su un alto livello di prestazione come accaduto nell’ultimo mese e mezzo. Zardini e Bongiorno hanno dimostrato in più di un occasione di essere altamente competitivi su arrivi del genere e puntiamo con loro a fare un’importante corsa. Al via ci saranno comunque atleti di rango internazionale come Contador, Valverde, Rodriguez e Daniel Martin, non sarà facile ma cercheremo di inserirci tra loro e magari giocarci un effetto sorpresa nel finale. A supporto dei due ci sarà ovviamente tutta la squadra, con Pirazzi che mi aspetto di vederlo davanti e in crescita dopo le ultime uscite”.
PERCORSO
Come da tradizione la Milano – Torino, lunga 193.5km, prevede nel finale la duplice scalata del Colle Superga, con arrivo in cima al secondo passaggio. L’ascesa, poco più di 5km, prevede una pendenza media del 10% con punte al 13%.
IN TV
È prevista una sintesi serale sul canale di Rai Sport 2 alle ore 18.