Lun12232024

Aggiornamento:10:45:10

Back Strada Team Pista: Frapporti e Valsecchi doppietta Tricolore

Pista: Frapporti e Valsecchi doppietta Tricolore

Foto: Campionati italiani su pista  Seconda medaglia d'oro per il nostro Team!! Silvia Valsecchi vince la prova scratch !!!

 

 

Dodici mesi dopo l’argento conquistato nel 2013 Simona Frapporti è riuscita a far suo il gradino più alto del podio nei 500 metri da fermo, conquistando la prima Maglia Tricolore per Astana BePink Women Team ai Campionati Italiani su pista, iniziati questo pomeriggio al Velodromo “Fassa Bortolo”di Montichiari (BS).

Nella prova di velocità, andata in scena sul parquet bresciano nel corso della prima delle cinque giornate di gare, la lombarda classe 1988 ha fermato il cronometro a 36,968 e si è messa al collo un'altra medaglia, questa volta del metallo più pregiato, a pochi giorni di distanza dallo splendido bronzo centrato nella Cronometro a Squadre Iridata insieme alle compagne Susanna Zorzi, Alena Amialiusik, Doris Schweizer, Alison Tetrick e Silvia Valsecchi.



Proprio quest'ultima in serata si è resa protagonista di uno splendido attacco nello Scratch riservato alle donne Elite: un'azione, quella messa a segno dalla lecchese, che le ha permesso di guadagnare un giro decisivo, fare suo il titolo nazionale di specialità e raddoppiare, repentinamente, l'aureo bottino della squadra.

"Non potevamo sperare in un inizio migliore," ha commentato soddisfatto il Team Manager Walter Zini. "Sapevamo che Simona e Silvia stavano molto bene e questi splendidi risultati ne sono la conferma. Dopo i Campionati del Mondo di Ponferrada le motivazioni erano davvero grandi e, vista l'ottima condizione di tutte le nostre ragazze, ci auguriamo di riuscire a centrare altri buoni risulati anche nei prossimi giorni."

 

Ufficio Stampa Astana BePink