La stagione dei dilettanti sta volgendo al termine ma c’è ancora tempo e spazio per provare a fare delle belle corse e prolungare quella scia di ottimi risultati che il Gs Mastromarco sta inanellando nelle ultime settimane.
Domenica 28 settembre la squadra correrà il 34° Piccolo Giro dell’Emilia, a Casalecchio di Reno (Bologna), gara nazionale di km 152,4. Martedì 30 settembre poi, appuntamento infrasettimanale in Toscana con la 45° Ruota D’Oro – 83° Gp Festa del Perdono, gara internazionale per under23 di km 167, a Terranuova Bracciolini (Arezzo).
“Siamo entrati nel finale di stagione, a ottobre ci sarà ancora qualche gara, ma queste di fine settembre, che andremo a fare nei prossimi giorni, sono prove molto importanti alle quali teniamo molto” dice il direttore sportivo Gabriele Balducci. “Ci piacerebbe lasciare ancora un bel segno prima di concludere definitivamente la stagione. Nelle ultime gare abbiamo ottenuto tanti buoni piazzamenti, anche questa settimana siamo stati secondi con Marco Corrà a Bucine e quarti con Umberto Orsini a Laterina. Siamo sempre li, vicinissimi alla vittoria. Quest’anno abbiamo già vinto belle corse ma sarebbe importante centrare ancora un successo.”
“Per qualche ragazzo la stagione è già praticamente finita ma altri stanno dimostrando di andare ancora forte e di potere fare un finale da protagonisti” continua a spiegare l'altro direttore sportivo Roberto Cendron. “Penso per esempio a un Mirko Trosino che nelle gare dei prossimi giorni potrà provare a dire la sua. Personalmente il Piccolo Emilia è una corsa che mi piace e alla quale tengo molto, mi piacerebbe vedere la squadra li davanti con i migliori a fare la corsa. La prima parte di gara propone una salita abbastanza lunga, poi si entra nel circuito finale con una salitella da ripetere tre volte perfetta per scremare il gruppo. Penso che come sempre resteranno una trentina di corridori con un arrivo in volata ristretta a un colpo di mano nel finale. Credo che abbiamo le capacità e il potenziale per interpretare al meglio questa prova.”
Ufficio Stampa Mastromarco AT Communication