Federico Zurlo e Gianni Moscon saranno in gara domani a Ponferrada (Spagna) nella prova in linea del campionato del mondo under 23. E' questa la decisione comunicata quest'oggi nel corso della conferenza stampa plenaria dal ct azzurro degli under 23, Marino Amadori.
A vestire i panni della riserva sarà, quindi, Simone Andreetta mentre completeranno la rosa della nazionale italiana Luca Chirico, Iuri Filosi e Davide Martinelli.
Una decisione che offre una grande possibilità a Federico Zurlo e Gianni Moscon e che soddisfa il team manager della compagine trevigiana, Luciano Rui, presente a Ponferrada per seguire da vicino i propri atleti. "Sarà un mondiale aperto a tante soluzioni: Zurlo e Moscon hanno dimostrato di essere competitivi anche sulla distanza, concludendo sempre tra i migliori le corse affrontate in queste settimane tra i professionisti con la maglia della nazionale" ha spiegato Rui che riguardo alle possibilità dei due alfieri della Zalf Euromobil Désirée Fior si è detto fiducioso "Tutto dipende da come si svilupperà la corsa. Ovviamente a decidere le tattiche di gara sarà il ct Marino Amadori: sono certo che i ragazzi daranno il massimo per la causa azzurra. A noi, a questo punto, non resta che fare il tifo per loro". Il via della prova iridata riservata agli under 23 è programmato per le 13.00 di domani: dieci le tornate da compiere sul circuito di Ponferrata per un totale di 182 chilometri.
Nel programma del fine settimana più importante dell'intera stagione per il team capitanato dai patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior che ha già collezionato ben 50 successi in questo 2014, non ci saranno, però, solo i campionati del mondo. Domenica, infatti, la squadra ripartirà da Casalecchio di Reno (Bo), dove si correrà il 34° Piccolo Giro dell'Emilia mentre martedì le maglie bianco-rosso-verdi saranno a Terranuova Bracciolini (Ar) per la 45^ Ruota d'Oro e a Bozzolo (Mn) per la 55^ Coppa Città di Bozzolo.
Ufficio Stampa
Zalf Euromobil Desirèe Fior