Dom12222024

Aggiornamento:06:45:03

Back Strada Team GP di Prato - Neri Sottoli ALE' ancora protagonista: Monsalve in fuga, Ponzi e Finetto nella top 10

GP di Prato - Neri Sottoli ALE' ancora protagonista: Monsalve in fuga, Ponzi e Finetto nella top 10

Foto: In questo momento #NeriSottoliALE' su #RaiSport2 | La differita del #GPdiPrato | Ecco la foto di Jonathan Monsalve, leader #YellowFluo della classifica dei Gran Premi della Montagna | Credit Photo: www.photors.net

 

 

I corridori del Team Neri Sottoli ALE' sono stati grandi protagonisti al GP di Prato. Il venezuelano Jonathan Monsalve ha onorato la maglia giallo fluo del Team toscano inserendosi nella fuga di giornata, di cui ha fatto parte fino agli ultimi chilometri. Quando il gruppo principale, forte di una quarantina di corridori, deve ricucire su due battistrada, la Nazionale italiana fa il forcing. Cinque Neri Sottoli sono con i migliori: Francesco Failli, Andrea Fedi, Jonathan Monsalve, Mauro Finetto e Simone Ponzi. Gli ultimi due chilometri si corrono a ranghi compatti e lo sprint detta il suo verdetto: quarto posto per Simone Ponzi e nona posizione per Mauro Finetto. La squadra non ha finalizzato neanche oggi, ma riesce comunque ad essere sempre presente e ad ottenere ancora buoni piazzamenti.

Sul traguardo di Prato, Luca Scinto è soddisfatto: "I corridori della Nazionale italiana dimostrano di essere in una condizione ottima, corrono compatti e sono molto forti. Con Sonny Colbrelli in gruppo, ci dobbiamo accontentare, è impossibile batterlo. Abbiamo sfiorato il podio anche oggi, ma pazienza... Stiamo correndo un bel finale di stagione. Sono contento perché la mia squadra dimostra comunque di essere molto competitiva."

Il Team toscano Neri Sottoli ALE' avrà adesso una decina di giorni per prepararsi al meglio in vista degli altri grandi appuntamenti del calendario ciclistico internazionale.

 

Ufficio Stampa Sun Times-Communication