Un altro podio firmato Gs Mastromarco, un altro podio per Mirko Trosino. Oggi domenica 7 settembre nella Coppa 29 Martiri di Figline a Prato il 22enne pisano del Gs Mastromarco si è dovuto arrendere solo dinanzi alla straordinaria prestazione di Ilia Koshevoy (Podenzano) che ha vinto la corsa. Mirko Trosino, che ha provato a rispondere con grinta e determinazione all’azione del forte corridore bielorusso, scattato tutto solo sull’ultima salita, ha chiuso al secondo posto staccato di una trentina di secondi dal vincitore. Per il Gs Mastromarco nella top10 anche Umberto Orsini, ottavo al traguardo.
“Bene perché siamo ancora sul podio, ma peccato perché un Trosino con questa condizione meriterebbe di raccogliere molto di più” dice il direttore sportivo Gabriele Balducci. “Nelle ultime settimane per lui sono arrivate due belle vittorie e molti piazzamenti importanti, sta dimostrando di avere un’ottima condizione e soprattutto di avere raggiunto una certa maturità sia fisica che mentale che forse fino ad ora gli mancava. Sono contento e orgoglioso di lui, sono sicuro che si potrà togliere ancora delle belle soddisfazioni in questo finale di stagione. E’ un corridore dal sicuro avvenire. Bravo lui e brava anche tutta la squadra, abbiamo finalmente trovato quella continuità di risultati, forma e prestazioni che stavamo cercando. Ma questo non è un punto di arrivo, adesso dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione e crescere ancora.”
Gs Mastromarco che ora riparte dagli appuntamenti infrasettimanali di martedì 9 settembre con il 37° Giro Nazionale del Valdarno in Toscana e la 62° Coppa Comune di Livraga in Lombardia.