Buona prestazione, ieri a Busa di Vigonza (Pd), per il campione rumeno Andrei Voicu che nel classico circuito per ruote veloci ha conquistato in volata la settima piazza. Il Team Palazzago era impegnato anche nella corsa a Carnago (Va) mentre oggi disputerà una classica in salita, la Pessano-Roncola adatta ovviamente agli scalatori e ai passisti scalatori, come il campione italiano Simone Sterbini rientrato in gruppo proprio ieri a Carnago.
E quella odierna sarà una giornata importante anche per Massimo Rosa, il biker piemontese, fratello del professionista della Androni, Diego Rosa. Il giovane under 23 che è passato dalla mountain bike alla strada, oggi ha fatto la sua prima apparizione in gara proprio a Busa di Vigonza, guidato da Olivano Locatelli. E proprio sul giovane neo acquisto sono riposte molte speranze della squadra bergamasca.
Nel frattempo sono in corso gli ultimi preparativi in vista della partecipazione al Giro del Friuli internazionale a tappe per élite e under 23. La punta della formazione sarà Davide Pacchiardo, già trionfatore al Giro delle valli Cuneesi e maglia tricolore èlite su strada. Al suo fianco ci saranno il friulano Piergiacomo Marcolina, Marco Chianese, Luca Sterbini e il campione ucraino Marlene Zmorka.
Ufficio Stampa - Team Palazzago - Publiweb Italia - Tina Ruggeri