Dom12222024

Aggiornamento:08:10:15

Back Strada Team Villa Verrucchio, Maestri ancora secondo

Villa Verrucchio, Maestri ancora secondo

"In questo momento credo che Mirco sia il dilettante più in forma in Italia ma purtroppo la fortuna non è dalla nostra parte". E' un Simone Bertoletti soddisfatto ma allo stesso tempo amareggiato, quello che racconta dell'ennesimo secondo posto ottenuto dal proprio atleta, quel Mirco Maestri che ha fatto vedere delle cose egregie sulle strade di tutta Italia ma, ancora una volta, è stato costretto ad accontentarsi della medaglia d'argento.



Il palcoscenico, quest'oggi, era quello della 31^ Coppa Città di Villa Verrucchio (Ra): una gara molto selettiva che ha visto un drappello di nove unità prendere il comando delle operazioni nel finale di gara. Tra questi, per i colori della General Store bottoli Zardini Merida figuravano Roberto Giacobazzi e Mirco Maestri: ai piedi della salita finale l'allungo di Ivan Martinelli (Monturano), un outsider, che, nonostante il forcing di Giacobazzi, è riuscito a guadagnare un vantaggio massimo di 20".

A quel punto è iniziata la straordinaria rimonta di Mirco Maestri che con uno scatto secco ha staccato tutti i componenti del drappello inseguitore, e ha provato a riportarsi da solo sullo scatenato marchigiano: "Sarebbero bastati ancora pochi metri di salita e ce l'avrei fatta. Perchè ho raggiunto la scia di Martinelli proprio quando lui ha alzato le braccia al cielo" racconta l'emiliano della General Store "E' un peccato perchè anche oggi mi sentivo benissimo e la squadra aveva lavorato in maniera perfetta per portarmi sino a qui. Quando sono scattato, qui nel finale, ho capito che potevo farcela ma il passo di Martinelli, evidentemente, era ancora molto buono e non sono riuscito a fare di più. Non mi resta che voltare pagina e guardare avanti".

E il calendario offrirà una pronta occasione di riscossa ai ragazzi diretti da Roberto Ceresoli, Simone Bertoletti e Angelo Ferrari già martedì, quando a Sommacampagna (Vr), si correrà la 62^ Medaglia d'Oro Fiera di Sommacampagna.

 

Ufficio Stampa
General Store bottoli Zardini