Giornata da incorniciare per il Gs Mastromarco. Un formidabile Mirko Trosino dopo la splendida vittoria a Rovescala, si è ripetuto subito vincendo anche oggi sulle strade della Toscana il 6° Trofeo Città di Lastra a Signa (Firenze).
Grazie a una bellissima azione personale nata nel finale Mirko Trosino si è presentato sulla linea del traguardo tutto solo dedicando la vittoria alla memoria del grande Alfredo Martini. Trosino ha preceduto di 30” i compagni di fuga Matteo Alban (Gragnano) e Omar Asti (Maltinti). Per il Gs Mastromarco buono anche l’ottavo posto di Stefano Verona. Per Trosino si tratta del terzo centro stagionale.
Ottima la prestazione anche in Veneto al 31° Gp Città di Vigonza (Padova) dove il Gs Mastromarco completa il successo di giornata con il terzo posto di Paolo Simion e il quarto di Niko Colonna nella gara vinta allo sprint da Nicolas Marini (Zalf Euromobil Désirée Fior).
“Sono felicissimo, la vittoria di Rovescala mi ha dato morale e convinzione” spiega Trosino 22 anni pisano. “Sento che la condizione è molto buona e così ci ho voluto provare anche oggi. Sono entrato nella fuga giusta. Eravamo davanti in cinque corridori. Nel finale a circa 6 km dall’arrivo ho capito che era il momento giusto per provarci e così sono partito tutto solo ed è andata benissimo. Io e tutta la squadra abbiamo deciso di dedicare questa vittoria al grande Alfredo Martini. E’ il minimo che possiamo fare per questo personaggio straordinario che ha dedicato la sua vita al ciclismo. E’ stato un uomo eccezionale che ho sempre ammirato e stimato tantissimo. Ho avuto la fortuna di conoscerlo direttamente e soprattutto di sentire le sue storie e i suoi insegnamenti attraverso le parole del mio direttore sportivo Gabriele Balducci che ha lavorato e vissuto a stretto contatto con il grande Alfredo. Ci mancherà, mancherà a tutto il ciclismo italiano ma i suoi insegnamenti restano.”
“Siamo molto soddisfatti, cercavamo continuità di risultati e di prestazioni e direi che siamo sulla strada giusta” spiega il Ds Gabriele Balducci. “Anche oggi Trosino è stato formidabile vincendo con una grande azione personale come solo i veri campioni sanno fare. Alla dedica ad Alfredo Martini voglio aggiungere una dedica speciale anche al suo inseparabile compagno Franco Vita che con la perdita di Alfredo sta passando delle giornate molto difficili. Alfredo e Franco insieme hanno condiviso oltre 50 anni di amicizia, lavoro e avventure nel ciclismo e io da entrambi ho avuto l’onore e la fortuna di imparare moltissimo”.
Ufficio Stampa Mastromarco AT Communication