L'ultima tappa della corsa a tappe francese Tour du Poitou-Charentes arrivava oggi a Poitiers. Il team toscano Neri Sottoli ALE' è stato grande protagonista, dettando l'andatura in testa al gruppo inseguitore per riprendere la fuga di giornata, in particolare con Andrea Dal Col e Andrea Fedi.
Una caduta senza gravi conseguenze ha coinvolto Francesco Failli a pochi chilometri dall'arrivo: fortunatamente solo piccole escoriazioni per lui. Nello sprint finale, Mauro Finetto riesce a ripagare il lavoro di squadra piazzandosi settimo e risalendo così la classifica generale finale: ottiene il quindicesimo posto, a soltanto 2'13'' dal leader Sylvain Chavanel.
I direttori sportivi Serge Parsani e Stefano Garzelli sono soddisfatti: "I nostri corridori si sono dati da fare. Scommettevamo su Francesco Chicchi perché questa corsa è particolarmente adatta ai velocisti. Purtroppo, abbiamo mancato il podio. Adesso ci concentriamo sulla giornata didomenica: siamo stati invitati ad un'altra corsa molto prestigiosa, il Grand Prix Ouest-France aPlouay, e vogliamo ripagare l'organizzatore per il suo gradito invito."
Ufficio Stampa Neri Sottoli ALÉ Pro Cycling Team