Dom12222024

Aggiornamento:06:45:03

Back Strada Team Colpack protagonista a Castelnuovo Scrivia: 3° Pacioni e 4° Cima

Colpack protagonista a Castelnuovo Scrivia: 3° Pacioni e 4° Cima

Attenzioni rivolte tra Piemonte e Francia oggi in casa del Team Colpack. Le notizie migliori arrivano da Castelnuovo Scrivia, in provincia di Alessandria, dove la squadra diretta da Antonio Bevilacqua ha preso il via al 54° Circuito Castelnovese, piazzando in terza posizione il romagnolo Luca Pacioni ed in quarta il bresciano Damiano Cima.

 

 

La gara è stata vinta dal veronese Mattia De Mori della Podenzano abile ad anticipare prima dell’ultima curva e a guadagnare qualche metro di vantaggio decisivo sul gruppo. Dietro si sono guardati un po’ troppo e la volata di Jakub Mareczko (Viris Maserati) sui due Colpack Pacioni e Cima è valsa solo per la piazza d’onore (nella foto Rodella, il podio).

Dalla Francia, invece, con quattro ragazzi Colpack impegnati con la maglia azzurra al Tour de l’Avenir, l’ultimo atto della Coppa delle Nazioni Strada Under 23, a cui partecipano i migliori giovani talenti del ciclismo mondiale, non arrivano buone notizie. La sfortuna, oggi, si è accanita su Davide Martinelli coinvolto in una caduta a 3 chilometri e 500 metri dall’arrivo. Caduta che oltre ad aver compromesso le possibilità di vittoria di giornata ha fatto perdere al corridore bresciano parecchi secondi che gli sono costati la perdita della maglia verde della classifica a punti e anche delle posizioni di testa della classifica. Da domani arriveranno le tappe di montagna e attesi sono anche gli altri ragazzi come Senni, Ciccone e Filosi che si misureranno contro i migliori scalatori del mondo.

 

Giorgio Torre

Addetto Stampa Team Colpack