Ancora sugli scudi il Team Alè Cipollini Galassia grazie alle splendide volate di Shelley Olds e Barbara Guarischi che conquistano piazzamenti tutti i giorni. La Route de France, corsa a tappa francese e ormai vicino all’epilogo, domani ultima frazione, ha visto le ragazze dirette da Luisiana Pegoraro sempre protagoniste, attive in corsa e sempre presenti negli sprint.
Dopo il successo firmato Barbara Guarischi nella seconda tappa, il giorno successivo la compagna Shelley Olds sale sul terzo gradino del podio, mentre la giovane lecchese Guarischi chiude la top five, è quinta. La Cloyes-sur-le-Loir a Châlette-sur-Loing, valevole come quarta tappa termina nuovamente con uno sprint a ranghi compatti e le atlete #YellowFluo conquistano altri due ottimi risultati: Barbara Guarischi è terza, Shelley Olds, si piazza alle sue spalle, quarta.
E’ una fuga da lontano che decide la tappa numero 5, tappa in cui il Team Alè Cipollini Galassia sfiora la doppietta francese. Barbara Guarischi, infatti, è seconda dopo una giornata tutta all’attacco.
Ed oggi, le due forti sprinter #YellowFluo hanno replicato. La Pougues-les-Eaux a Varennes-sur-Allier, è stata caratterizzato da una lunga fuga. Al comando per più di 70 km Shelley Olds e Simona Frapporti. Riprese le fuggitive è volata a ranghi compatti e Guarischi e Olds sono ancora davanti, rispettivamente quarta e sesta.
La Route de France sta evidenziando l’ottimo periodo di forma della formazione presieduta da Alessia Piccolo. Il sestetto #YellowFluo ancora una volta ha dimostrato la sua forza, compatto e presente, sempre. “Sono molto felice di come stanno correndo tutte le ragazze, Barbara in modo particolare. E’ stata davvero brava non solo perché ha vinto ma anche perché è sempre lì a lottare, in ogni tappa. Ieri è entrata nella fuga giusta e con un pizzico di fortuna in più avrebbe potuto vincere ancora. Avere due atlete nelle prime cinque tutti i giorni, non è da tutti. Domani proveremo, come tutti i giorni, a cercare di conquistare un altro risultato prestigioso”. Questo il commento del direttore sportivo #YellowFluo, Luisiana Pegoraro.
Domani, ultima frazione, in programma un circuito di 8,5 km da ripetere 10 volte. Partenza ed arrivo a Marcigny, sarà l’ultima occasione per far brillare i colori dell’Alè Cipollini Galassia in questa Route de France e le atlete #YellowFluo non se la faranno sfuggire.
Ufficio Stampa Sun Times Communication