Dom12222024

Aggiornamento:08:10:15

Back Strada Team Spettacolo GialloFluo alla Vuelta a Burgos con Cecchinel e Tedeschi

Spettacolo GialloFluo alla Vuelta a Burgos con Cecchinel e Tedeschi

Avevano promesso spettacolo e non si sono tirati indietro: bel tentativo di Giorgio Cecchinel nel finale di tappa e grande risultato per Mirko Tedeschi, leader della montagna.

 

 

In fuga sin dalla partenza e per ben 130 km, il corridore veneto non si fa riprendere dal gruppo prima di essersi assicurato una leadership importante: a Burgos, Mirko Tedeschi sale sul podio per indossare la prestigiosa maglia della montagna, facendo così brillare i colori della Neri Sottoli ALE' fino in cima. È leader dei GPM dopo la prima tappa della Vuelta a Burgos.

"Dopo il Tour of Qinghai Lake, la condizione è molto buona", dichiara Tedeschi dopo l'arrivo. "Devo sfruttare tutte le occasioni che si presentano: oggi mi sono concentrato sui GPM ed è andata bene. Siamo solo al primo giorno, però fa sempre piacere essere protagonista. Nei prossimi giorni, riproverò la fuga, cercherò di tenere la maglia. E se ci sarà bisogno di aiutare i miei compagni, sarò sicuramente a disposizione."

Da segnalare anche la bella azione di Giorgio Cecchinel nel finale di tappa, con un tentativo di attacco negli ultimi chilometri. Un segnale incoraggiante per le prossime tappe della corsa spagnola.

Domani la seconda tappa si snoderà da Briviesca a Villadiego, 152 km con tre traguardi volanti e un GPM di 2a categoria a soli 29 km dalla partenza. Gli atleti guidati da Serge Parsani e Stefano Garzelli hanno ancora molto da raccontare: lo spettacolo è appena iniziato.

 

(Foto Credit: Twitter @VueltaABurgos)

 

 

Ufficio Stampa Neri Sottoli ALÉ Pro Cycling Team