sulle strade della Toscana del 51° GP Città di Vinci, in Provincia di Firenze,Daniele Trentin ha firmato la sua prima vittoria tra gli under23 regalando al Gs Mastromarco il successo stagionale numero otto. In un arrivo a due, al termine di un azione nata nel finale su un tipico percorso “mangia e bevi” delle colline toscane, Trentin ha battuto Nicola Rossi (Zalf Euromobil Désirée Fior).
“Sono felicissimo, quasi non ci credo. E’ da tanto tempo che inseguivo una vittoria e finalmente è arrivata. Solitamente sono uno che lavora duro per la squadra, ma oggi ho avuto l’occasione per mettermi in evidenza e non l’ho sprecata”spiega Daniele Trentin, che è il fratello più giovane del corridore del team Omega Pharma Quick-Step Matteo Trentin, fresco vincitore di una tappa al Tour de France.
“A circa 15 km dall’arrivo è nata un’azione con una ventina di corridori tra cui io e il mio compagno Antonio Zullo”continua a spiegare Daniele Trentin, classe 1992, trentino di Borgo Valsugana. “Poi sull’ultimo passaggio sulla salita delle Quattro Madonne sono scollinato per primo, ma in discesa gli altri sono rientrati. Si sono susseguiti scatti e contro scatti, a circa 6 km dal traguardo è partito Rossi, ho capito che poteva essere l’azione giusta e mi sono subito portato sulla sua ruota. Abbiamo preso un vantaggio di 6-7 secondi e abbiamo proseguito di comune accordo fino all’arrivo. L’ultimo chilometro per arrivare a Vinci era in leggera salita, abbiamo capito che non ci avrebbero più ripreso e così ce la siamo giocata. In uno sprint a due non puoi mai sapere come andrà a finire, ai 150 metri dall’arrivo sono partito ho dato il massimo e sono riuscito ad avere la meglio e conquistare questa vittoria importante per me e per tutta la squadra.”
“Ai ragazzi avevamo chiesto una reazione dopo le ultime prestazioni un po’ sottotono e loro hanno subito saputo rispondere con carattere, dimostrando grinta e determinazione” spiega il direttore sportivo Gabriele Balducci. “Questa è la forza del nostro gruppo, sappiamo sempre reagire e ripartire anche nei momenti difficili. Trentin è un grande lavoratore e si merita tutta questa vittoria. Anzi sono sicuro che questo successo gli darà ulteriore fiducia nei suoi mezzi per maturare e crescere ancora.”
At Communication Ufficio Stampa GS Mastromarco