Dom12222024

Aggiornamento:06:45:03

Back Strada Team Strepitoso Eduard Grosu al Tour of Qinghai Lake

Strepitoso Eduard Grosu al Tour of Qinghai Lake

Eccellente prestazione della Vini Fantini - NIPPO - De Rosa che, grazie ad un ottimo lavoro di squadra ha trionfato anche nella tappa numero 12 del Tour of Qinghai Lake. Dopo 120 km percorsi ad una media oraria molto elevata, sul traguardo di Zhongwei si presenta il gruppo compatto per giocarsi la vittoria allo sprint.

 

 

Il più forte, ancora una volta, è un atleta del Team della "Montagna Blu": Eduard Grosu vince nettamente. Sale a 10, quindi, il numero dei successi stagionali del Team diretto da Stefano Giuliani e Alessandro Spezialetti.

E’ stata davvero una splendida gara - commenta Eduard Grosu nel post tappa - i miei compagni di squadra hanno svolto un lavoro eccellente, come sempre. L'ultimo giro è stato molto difficile a causa della velocità molto elevata, ma ho provato a stare sempre nei primi 20. All'ultima curva - conclude il forte atleta rumeno - sono rimasto dietro a Stacchiotti che è stato velocissimo fino ai 300m, poi ho spinto al massimo e sono riuscito a conquistare questa vittoria”.

Per questa vittoria ho una doppia dedica speciale - spiega sorridendo Eduard Grosu - ieri era il compleanno del nostro General Manager Rocco Menna e oggi invece è il compleanno di Cristiano De Rosa uno dei Main Sponsor del nostro Team, spero che questo possa essere il miglior regalo possibile!"

Domani è in programma l'ultima frazione del Tour of Qinghai Lake, la Lanzhou - Lanzhou (92km). Sarà un'altra occasione adatta ai velocisti e la Vini Fantini - NIPPO - De Rosa, come sempre, proverà a cercare il risultato pieno.

 

12^ TAPPA TOUR OF QINGHAI LAKE (Zhongwei - Zhongwei, 120km)

1. Eduard Grosu - Vini Fantini NIPPO De Rosa Team

2. Boris Shpilevsky - RTS Santic Racing Team

3. Eduardo Alzate - UnitedHealthcare

 

Ufficio Stampa Vini Fantini-Nippo Sun Times Communication