Una doppietta che regala al Team della “Montagna Blu” il nono sigillo stagionale per confermare la stagione davvero esaltante del Team Vini Fantini - NIPPO - De Rosa. Ancora Grega Bole sugli scudi “accompagnato” sul podio da Pierpaolo De Negri,secondo alle spalle del compagno di squadra sul traguardo di Tongren.
Una doppietta che, ancora una volta, è stata propiziata da un eccellente team-work, che merita di essere evidenziato: una squadra, quella diretta da Stefano Giuliani e Alessandro Spezialetti, unita e coesa che dopo la seconda salita di giornata ha avuto la determinazione e la caparbietà per chiudere sui due fuggitivi, mettendo le proprie punte nelle condizioni ideali per giocarsi la vittoria allo sprint.
“Siamo davvero felici per questa vittoria - commenta Grega Bole, alla quarta perla personale di questo splendido 2014 - All'inizio della tappa pensavo che sarebbe stato difficile vincere, ma durante la gara De Negri, Bisolti e Ishibashi sono stati davvero sensazionali. Questa doppietta - conclude il forte atleta sloveno - è il frutto di un grande lavoro di squadra, sono orgoglioso dei miei compagni”.
Domani è in programma la 7^ tappa del Tour of Qinghai Lake, 143km da Tongren a Hualong.
6^ TAPPA TOUR OF QINGHAI LAKE (Guide - Tongren, 209km)
1. Grega Bole - Vini Fantini NIPPO De Rosa
2. Pierpaolo De Negri - Vini Fantini NIPPO De Rosa
3. Blaz Jarc - NetApp – Endura
Ufficio Stampa Vini Fantini - NIPPO - De Rosa Pro Continental Team